Home > Notizie > Webcomics news > Il fumetto “Frammenti di Viaggio” disponibile anche su iPhone

Il fumetto “Frammenti di Viaggio” disponibile anche su iPhone

Comunicato stampa

Il fumetto "Frammenti di Viaggio" disponibile anche su iPhone - frammenti33Venerdì 14 ottobre 2011, in occasione della conferenza stampa per la presentazione della “Campagna di sensibilizzazione contro il vandalismo sui mezzi pubblici” sarà presentato il fumetto per Frammenti di viaggio, presso la Regione Lazio, Sala Tevere, Via Cristoforo Colombo 212, ore 12.00.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche della Mobilità e del Trasporto Pubblico Locale, alla presenza dell’assessore Francesco Lollobrigida.
L’applicazione è nata dalla collaborazione della casa editrice , che ha curato la parte editoriale, con EnhancedPress che l’ha sviluppata e trasposta per iPhone.§
Il risultato è un’appassionante storia a fumetti, disponibile anche nella versione cartacea – in formato orizzontale – degli autori Lucio Perrimezzi e . Protagonisti due adolescenti alle prese con i tormenti della giovane età e le scelte da compiere di cui troppo spesso si ignorano le conseguenze.

Il fumetto "Frammenti di Viaggio" disponibile anche su iPhone - imagesCAUF0BP6ww

Scaricabile gratuitamente on line, questo fumetto presenta le caratteristiche di interattività e animazione che rendono la lettura sui dispositivi tecnologici immersiva e coinvolgente, grazie anche agli inserti di animazione, suoni e rumori e musiche, mentre alcune aree sensibili permettono di annotare, con un segnalibro o un commento e di ricevere informazioni, ad esempio relative ai dati statistici ed economici comportati dal fenomeno del vandalismo sui mezzi pubblici.
Un modo per raggiungere con un forte impatto comunicativo il target dei giovani utenti abituati ad utilizzare le nuove tecnologie per informarsi e per svago, utilizzando un linguaggio come quello del fumetto, particolarmente adatto ad essere fruito sugli strumenti digitali.

La grafica curata, e la forza della storia e del messaggio che comunica rendono questo prodotto un interessante esempio di comunicazione per il sociale, un modo efficace e diretto per trattare anche i temi più difficili e controversi.

Guarda il Booktrailer: www.youtube.com/watch?v=FAJut5uFJr0
www.tunue.com
www.facebook.com/tunue

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.