Home > BreVisioni > Mille Giorni e una notte (Negrin)

Mille Giorni e una notte (Negrin)

Mille Giorni e una notte (Negrin) - millegiornieunanotte-232x300Mille Giorni e una notte di Fabian Negrin è un libro che unisce gli elementi della narrazione sequenziale del fumetto a stilemi e soluzioni grafiche proprie del libro illustrato per ragazzi, il tutto prestato a due vere e proprie favole, due racconti carichi della forza evocativa e onirica propria di Le mille e una notte – come anticipa il titolo citando il leggendario volume.
I due racconti sono ricchi della suggestione e del mito che caratterizza una storia antica e tramandata nel tempo. Il testo si fonde con le immagini in vignette apparentemente statiche ma in realtà pregne di un ipnotica e liquida dinamicità nel primo racconto (Insoliti soli), mentre nel secondo (La foresta dei sogni perduti), tutto si muove con ritmo più discontinuo e disorientante, in maniera funzionale alla narrazione della ricerca di un sogno perduto.
Un segno e un immaginario debitori di primordiali influenze mediorientali, in un certo senso le stesse che caratterizzano i racconti onirici e il segno del più celebre David B..

Abbiamo parlato di:
Mille Giorni e una notte
Fabian Negrin
, 2008
32 pagine, brossurato, bianco e nero – 14,00€
ISBN: 978-88-89025-62-8

Mille Giorni e una notte (Negrin) - 3153382002_00cf138f361-300x186

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.