Home > Notizie > Nuove Uscite > E’ “CORALINE” di Neil Gaiman e P. Craig Russell il nuovo titolo della NPE

E’ “CORALINE” di Neil Gaiman e P. Craig Russell il nuovo titolo della NPE

Comunicato stampaE' "CORALINE" di Neil Gaiman e P. Craig Russell il nuovo titolo della NPE - coraline-1-199x300

La NPE rilancia il suo catalogo con un’opera ancora inedita in Italia: la trasposizione a fumetti del romanzo più famoso di , illustrato da P. Craig Russell.

Da novembre in tutte le fumetterie e librerie, e in anteprima allo stand NPE durante le giornate di Lucca Comics and Games!

CORALINE

Coraline è una ragazzina bionda quasi adolescente che insieme ai suoi genitori, amorevoli ma molto impegnati nel lavoro, si trasferisce in una grande villa. Nella nuova casa ci sono numerose stanze più una porta che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Non ricevendo le attenzioni sperate dai genitori e dai vicini, Coraline si fissa su quella stanza murata, fino a quando un giorno per magia non riesce ad attraversarla. Oltre il corridoio scopre un’abitazione identica alla sua che ospita la copia esatta dei suoi genitori. Ma qualche differenza effettivamente c’è: la nuova mamma è molto attenta e premurosa ma al posto degli occhi ha due bottoni e addirittura chiede a Coraline di sottoporsi alla sostituzione degli occhi in cambio di quella vita felice. La ragazzina, anche se trova il nuovo mondo straordinario, è spaventata da questa richiesta e torna nella sua vera casa. Ma al ritorno scopre che i suoi veri genitori sono scomparsi, e comprende che sono stati rapiti dall’Altra Madre. E' "CORALINE" di Neil Gaiman e P. Craig Russell il nuovo titolo della NPE - coraline-3Ecco che Coraline, come Alice, dovrà combattere con la follia del nuovo mondo, in apparenza meraviglioso, per ritrovare i suoi genitori e capire il valore della sua vita. Gaiman in questa storia illustrata da P. Craig Russell mescola temi appartenenti alla fiaba popolare, come la strega cattiva e il personaggio guida (per Coraline è un gatto nero), con modelli propri del mito, come la trasformazione profonda della protagonista e il rischio della propria vita o peggio ancora della propria anima per raggiungere un bene o un sapere più grande, in questo caso l’età adulta. Interessante è anche il passaggio dalla realtà all’immaginazione – simile a quello dalla veglia al sonno – che modifica i valori, la personalità e le decisioni della protagonista. La storia ha davvero numerosi spunti e diversi E' "CORALINE" di Neil Gaiman e P. Craig Russell il nuovo titolo della NPE - coverlivelli di lettura che la rendono adatta non solo ai più piccoli ma anche a un pubblico adulto. Dal romanzo a fumetti è stato tratto il film d’animazione in stop motion Coraline e la porta magica diretto da Henry Selick, il regista di Nightmare before Christmas ideato da Tim Burton.

 

Coraline di Neil Gaiman
adattato e illustrato da P. Craig Russell.
Prezzo 20 euro
192 pp a colori
Cartonato con sovracoperta
Collana Clouds
NPE –

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.