BreVisioni

Red Special

0 - red_special_ok

Red Special - red_special_okDa poco Red, la miniserie firmata da e , è diventato un film interpretato tra gli altri da Bruce Willis e Morgan Freeman.
Questo volume raccoglie 4 storie pensate dagli sceneggiatori del film, i fratelli Hoeber , e dedicati a personaggi creati appositamente per la pellicola cinematografica. Le trame sono fitte di topoi classici del genere spy-story: tradimenti tra colleghi per il bene supremo della nazione, spie di potenze nemiche che si innamorano diventando novelli Romeo e Giulietta, uomini non indispensabili sacrificati e missioni impossibili portate a termine con una battuta sarcastica sempre sulle labbra.
Gli sceneggiatori Noveck e Wagner (autori rispettivamente della prima e della seconda storia), che affiancano lo stesso Erich Hoeber (terza e quarta storia) puntano anche nei dialoghi tra i personaggi e nel ritmo su impostazioni molto classiche mutuate da decine di storie del genere. Niente di nuovo sotto il sole.
Neanche il comparto grafico farà gridare al capolavoro: David Hahn, autore della terza storia e anche il più interessante, viene affiancato da onesti mestieranti quali Redondo (seconda storia) e Olmos (quarta), disegnatori spagnoli visti all’opera sulle pagine di Batman e dei suoi spin-off, e da Masters, autore forse dei peggiori disegni del volume, molto statici e legnosi.
L’edizione della è uguale a quella utilizzata per la ristampa della miniserie principale, solo meno voluminosa .

Abbiamo parlato di:
Red Special
Erich e Jon Hoeber & AA VV
Traduzione di Marco Accordi Rickards
Edizioni, 2011
96 pagine, brossurato, colori – 10,00€
ISBN 9788877594747

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio