Home > BreVisioni > Supereroi – Le leggende Marvel vol.12: Capitan America vive!

Supereroi – Le leggende Marvel vol.12: Capitan America vive!

Supereroi – Le leggende Marvel vol.12: Capitan America vive! - cap-193x300Se tutti gli albi che disegni sono dei piccoli capolavori non può essere frutto solo del caso, soprattutto se son fumetti di supereroi. Sarai anche stato aiutato da scrittori in gamba e ispirati ma non è abbastanza; ne abbiamo visti infatti di fumetti con buone storie e disegni mediocri, o pennellate d’artista sprecate su trame vuote e sceneggiature noiose!
è un dotatissimo disegnatore statunitense dalla ormai ventennale esperienza professionale forte di un tratto visionario, sporco e frastagliato. In questo volume nobilita il soggetto di John Ney Rieber e i testi di Chuck Austen utilizzando a pieno le enormi capacità espressive (espressioniste direi) in una story arc nella quale Steve Rogers è ben distante dall’eroe tutto di un pezzo pieno di sé e di certezze sui suoi valori che si dipinge di solito.
Il secondo arco narrativo è disegnato dal più classico Lee Weeks sui testi di e finge un passato alternativo “alla Fatherland” salvo poi riportare tutto nella normale continuity marvelliana.
In questo volume sono in totale nove le storie tratte dalla quarta serie dedicata a Capitan America, all’epoca (2003) inserita nella sotto etichetta “adulta” dei Marvel Kinights. i due archi narrativi, per contenuti e qualità, ne rendono decisamente consigliabile l’acquisto e la lettura.

Abbiamo parlato di:
Supereroi – Le leggende Marvel vol.12: Capitan America vive!
John Ney Rieber, Chuck Austen, Jae Lee, Dave Gibbons, Lee Weeks, Tom Palmer
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
/ Corriere della Sera, 25 luglio 2011
224 pagine, brossurato, colori – 9,90€
ISBN: 9771824928245

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.