Home > BreVisioni > Punisher Max #18: Kingpin

Punisher Max #18: Kingpin

Punisher Max #18: Kingpin - image_gallery-190x300Il diciottesimo numero di Marvel MAX Collezione 100%, dedicato alla linea adulta della Marvel, contiene i primi 5 numeri della nuova serie del Punitore intitolata Punisher Max, uscita negli states agli inizi del 2010. Questo primo arco narrativo è completamente dedicato alle ridefinizione del personaggio di Wilson Fisk e alla sua ascesa da semplice guardia del corpo a futuro re del crimine noto come Kingpin.
Ai testi troviamo l’ormai lanciatissimo Jason Aaron, autore dotato di una prosa sicura e asciutta capace di riplasmare figure con un background già definito come appunto Fisk, che vediamo giovane e protagonista di una storia dura e violentissima, dove lo scrittore lo tratteggia come un uomo capace di passare sopra a ogni cosa per placare la sua sete di potere.
, già autore con il fratello artistico Garth Ennis della precedente e dissacrante serie del Punitore, è responsabile dei bei disegni del volume. L’artista britannico possiede un tratto semplice e preciso, ma capace di donare un grottesca vena di humour nero anche agli episodi più efferati del volume.
Ottima prima uscita del nuovo Punitore con un volume ben disegnato, frutto della mente di uno scrittore che non ha paura di osare con i personaggi.
Vi assicuro che vedere un personaggio storico come Kingpin sodomizzato da un gruppo di ergastolani, ha lasciato basito anche un Marvel Fan di vecchia data come me.

Abbiamo parlato di:
Punisher Max #18: Kingpin
, Steve Dillon
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
Panini, 2011
120 pag, brossurato, colori- € 12
ISBN: 9788865890295

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.