Home > BreVisioni > Pulp DC – Enemy Ace: Guerra nei Cieli

Pulp DC – Enemy Ace: Guerra nei Cieli

Pulp DC - Enemy Ace: Guerra nei Cieli - pulp_dc_enemy_ace_guerra_nei_cieli-193x300Hans Von Hammer è un personaggio creato da Bob Kanigher e per la DC Comics, ispirato al leggendario Barone Rosso. Dai suoi esordi, spiccò per questa sua caratteristica: raccontare il punto di vista del nemico. (Punisher:Born) scrive questo peculiare revival, trasportando l’Asso Nemico della Prima Guerra Mondiale nella Seconda.
Siamo nel 1942: un riluttante ed invecchiato Von Hammer viene richiamato in servizio per guidare la Luftwaffe sul fronte orientale.
Enemy Ace: War in Heaven è la storia dell’ascesa e del declino dell’aviazione del Terzo Reich e di un uomo che combatte perché è quello che sa fare meglio. L’Asso Nemico è indifferente alle medaglie, non tollera i suoi diretti superiori, che considera “cani da riporto” di un Fuhrer da lui odiato. La sua non è spocchia: è piuttosto l’amara consapevolezza di non essere dalla parte giusta, perché una parte giusta in guerra non esiste.
A questa riflessione critica ed amorale si affiancano, in Enemy Ace,  scene di combattimento aereo mozzafiato, dai cieli di S.Pietroburgo a quelli di Monaco. Alla matita, , Christian Alamy e Russ Heath rievocano l’era d’oro dei war comics, in particolare il lavoro di Joe Kubert, omaggiato anche da Ennis con la breve ma emozionante comparsa del Sergente Rock.

Abbiamo parlato di:
Pulp DC – Enemy Ace: Guerra nei Cieli
Garth Ennis, Chris Weston, Christian Alamy, Russ Heath, Bob Kanigher, Joe Kubert
– 2009
112 pagine, brossurato, colori – 12,95 €
ISBN: 978-84-67468-55-7

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.