Home > Articoli > Interviste > Anteprima di Black Hole #3

Anteprima di Black Hole #3

Anteprima di Black Hole #3 - immagine1-2614E’ arrivato poco prima delle ferie nelle fumetterie e nelle librerie italiane il terzo attesissimo volume del capolavoro di . In collaborazione con la redazione della vi proponiamo, nel file allegato a questa pagina, una scelta di tavole in anteprima.

Note sull’opera
L’americano Charles Burns ha portato a conclusione questa lunga saga dopo più di 11 anni, nel dicembre del 1994. Se appare difficile catalogare un’opera così originale (cronaca semiautobiografica adolescenziale, narrazione horror…), è indiscussa invece la conferma del particolare talento di Burns nel descrivere atmosfere misteriose che divengono fascinose e terrificanti nello stesso tempo. Disegnato in un bianco e nero fortemente contrastato, Black Hole, di cui la Coconino presenta il volume conclusivo, raggiunge il suo apice! La casa di Chris diventa sempre più un luogo di rifugio per tutti gli sbandati che non sanno come affrontare il morbo mutante che li ha colpiti; nel frattempo, si scopre l’identità della misteriosa figura che aveva cominciato a uccidere i giovani infetti e il futuro sembra sempre più senza speranza… La gravità del male, l’esclusione crescente subi’ta dalle vittime si manifestano attraverso un’atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualita’, Black Hole si presenta come una grande serie, capace di rivelare un mondo spaventoso che il mondo reale cerca di cancellare, ma che affiora di continuo con atmosfere che ricordano quelle di David Lynch (il regista di Twin Peaks). Una serie che è già un classico in tutto il mondo e che lo è già diventato anche in Italia.

L’autore
Charles Burns, autore di Spookyland, è nato a Washington e vive attualmente a Philadelphia. Creatore di Big Baby, si è aggiudicato i più importanti riconoscimenti americani proprio come creatore di Black Hole, ma memorabili sono anche le sue illustrazioni per riviste come “Time” e “Rolling Stone”. In Italia i suoi lavori sono stati pubblicati su molte riviste, tra cui , “Dolce Vita” e “Black”.

Black Hole vol. 3
di Charles Burns
Traduzione di Elena Fattoretto
Collana Maschera nera
21,5×29 cm. 112 pagg. b/n brossurato
Euro 13,00

ISBN: 88-7618-015-X

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.