
La serie sarà composta da strisce autoconclusive pubblicate sul sito Bonelli e sulla pagina Facebook e fruibili gratuitamente. Si inizierà con la presentazione dei personaggi, alle quali saranno affiancati contenuti extra per coinvolgere e fidelizzare i lettori.
La serie sarà scritta da Alfredo Castelli, che iniziò la sua carriera di sceneggiatore proprio su fumetti per bambini, Tino Adamo e Sergio Masperi. I disegni saranno di Luca Bertelè, supportato per i colori da Manuela Nerolini.
Biografie degli autori
Alfredo Castelli (Milano, 1947) in oltre cinquant’anni di carriera ha ricoperto molti ruoli: autore televisivo e radiofonico, sceneggiatore, giornalista, saggista e storico del fumetto. Nel 1965 crea con Paolo Sala la prima fanzine italiana di fumetto, Comics club 104. Esordisce nello stesso anno come soggettista-disegnatore di Scheletrino, una parodia del fumetto “nero” edito in appendice a Diabolik. Dal 1967 scrive per vari editori: Universo (Pedrito el drito, Rocky Rider, Piccola Eva…), Mondadori (Topolino), Alpe (Cucciolo e Tiramolla) e la stessa Astorina (Diabolik). Crea alcuni spot pubblicitari per “Carosello” e nel 1968 è coautore del periodico Tilt, giornale satirico edito dall’editore Bertieri. Nel 1969 per l’editore Gino Sansoni dirige insieme a Pier Carpi il mensile Horror, realizzando per quest’ultimo la striscia Zio Boris e vari racconti autoconclusivi. Dal 1971 collabora con l’editore Sergio Bonelli scrivendo storie per Zagor, Mister No e due episodi di Un uomo un’avventura. Nel 1982 crea Martin Mystère e tutte le edizioni correlate. Collabora in veste di redattore oltre che autore a varie testate: Corriere dei Ragazzi, Il Giornalino (ed. Paoline), SuperGulp! (Mondadori), Eureka (Corno), Magic Boy (Massimo Baldini editore).

Tino Adamo (Milano, 1967) si diploma alla Scuola d’Arte applicata all’industria e alla Scuola del Fumetto di Milano. Lavora per diversi anni come illustratore per fanzine, autoproduzioni, agenzie pubblicitarie e riviste musicali. Ha collaborato con la Polaris Edizioni per il Corriere di Bilt ed il mensile Filò, e alla realizzazione di Anno Domini per la Galaxy Press. Dal 2001 è nello staff della Sergio Bonelli Editore.
Luca Bertelé (Lecce, 1974), vive e lavora a Milano dove ha frequentato la Scuola del Fumetto. Nel 1996 è stato co-fondatore della casa editrice Factory. Ha realizzato fumetti per alcune tra le più importanti case editrici italiane: Comic Art, Rizzoli, Hobby&Work, Play Press, Magic Press, Eura Editoriale, Disney. Illustrazioni per Paravia/Bruno Mondadori, Zanichelli, Giunti, Arnoldo Mondadori e Piemme. Dal 1997 disegna la serie per bambini Lele Sabry e Tobia per il Touring Club Editore. Dal 2005 al 2010 è stato Production Manager di Edizioni BD, per la quale ha disegnato anche storie a fumetti. Tra le opere più recenti la miniserie Long Wei dell’Editoriale Aurea, ideata da Diego Cajelli, e Star Wars: The Clone Wars per l’inglese Titan Books.
Manuela Nerolini (Milano) si occupo principalmente di scolastica, illustrazione per l’infanzia e colorazione di fumetti. Collabora con varie case editrici italiane: Arnoldo Mondadori, DeAgostini Scuola, Disney, Garzanti Scuola, Hobby & Work, La Spiga Languages, Panini Games, Petrini Editore, Piemme, Theorema Libri, Touring Club Editore, Lapis, Pearson, Raffaello editrice, Bao Publishing, Giunti, La Scuola Edizioni, Renoir. All’estero ha collaborato con le francesi Baloon e Fleurus.