Smiley face
Mostre e incontri

Cristina Portolano presenta “Quasi Signorina” a Pomigliano

Il 6 gennaio 2017 alla Feltrinelli di Pomigliano D'Arco (NA) sarà presente Cristina Portolano per parlare del suo "Quasi signorina".

Comunicato stampa

Il 6 gennaio alle ore 18:00 presso la Feltrinelli di Via Roma, 281 di Pomigliano D’Arco (NA) ci sarà la presentazione di Quasi signorina il graphic novel della fumettista edito dalla casa editrice milanese .
L’incontro è organizzato da Viviana Papilio e dal blog culturale una banda di cefali (www.bandadicefali.it). Sarà presente anche Rita Alessandra Fusco che leggerà alcuni estratti del testo.

, fumettista napoletana, ha studiato a Bologna all’Accademia di Belle Arti. Dopo l’Erasmus a Parigi, all’ École nationale Supérieure des Arts Décoratif, si è appassionata alla grafica d’arte e all’incisione. Oggi, disegna storie a fumetti, è illustratrice, insegna educazione artistica alle scuole medie e tiene laboratori di disegno e arte murale. Ha pubblicato su Internazionale, Lo straniero, Hamelin, Illywords, Napoli Monitor, e per collettivi di autoproduzione come Ernest virgola, Delebile, Teiera, Squame. Ha vinto diversi premi ed esposto in Italia e all’estero in mostre personali. Questa a Pomigliano sarà la sua prima presentazione nel territorio.
Il suo primo graphic novel Quasi signorina racconta degli anni dalla nascita a Napoli alla fine degli anni ottanta, fino all’inizio dell’adolescenza, attraverso una varietà di istantanee  e aneddoti brevi ma efficaci di vita familiare sempre all’insegna dell’autoironia. Ha riscosso grande successo di pubblico e critica, ed è quasi in fase di ristampa.

www.topipittori.it/it/catalogo/quasi-signorina

Saranno presenti alla presentazione Carla De Felice e Anna Giordano di Una banda di cefali e Viviana Papilio. Leggerà alcuni estratti del graphic novel Rita Alessandra Fusco. L’ingresso è gratuito.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio