Smiley face
Cinema e TV

La giustizia di Wild Dog – Intervista a Rick Gonzalez (Arrow)

Intervista esclusiva all'attore Rick Gonzalez, che interpreta il personaggio di Wild Dog nella quinta stagione di Arrow attualmente in onda negli USA.

Vi presentiamo in esclusiva una intervista all’attore Rick Gonzalez, che ha interpretato il personaggio di Rene Ramirez/Wild Dog in . Gonzalez ha una lunga carriera televisiva e cinematografica alle spalle, avendo partecipato a serial quali NCIS, Blue Bloods, Bones, Lie to Me, Cold Case e a film come Pride and Glory e La Guerra dei Mondi.

Come hai ottenuto il ruolo di Rene Ramirez/Wild Dog in ? Hai fatto una audizione?
Ho fatto il provino per la parte in Arrow senza sapere che sarebbe stata un’audizione per Wild Dog. Il personaggio di cui mi avevano dato le informazioni da leggere aveva un nome diverso e la scena era piuttosto vaga. Sono venuto a sapere di Wild Dog quando ho parlato con Maya Mani, la nostra costumista, che mi comunicò che avrei interpretato un vigilante. Ero sorpreso ed eccitato all’idea!

Il ruolo che interpreti è basato su un personaggio DC Comics, Wild Dog, la cui vera identità è differente da quella della serie tv. Come ti sei preparato al ruolo? Hai comunque avuto i fumetti come base di ispirazione?
La preparazione per questo ruolo si è basata sul concentrarmi sull’idea generale che mi era stata data visto il primo e secondo episodio dello show. James Bamford, il nostro regista per i primi due episodi, ha lavorato con me a stretto contatto per definire al meglio Wild Dog e il suo temperamento. In uno show televisivo, gli attori scoprono nuove cose sui loro personaggi ricevendo i copioni un episodio alla volta. Ho fatto qualche ricerca sui fumetti di Wild Dog, ma non ne ho letti. Volevo approcciarmi a lui senza influenze sapendo bene che i produttori di Arrow avrebbero comunque voluto dare una nuova energia al personaggio.

La giustizia di Wild Dog - Intervista a Rick Gonzalez (Arrow)

Come è stato lavorare con il cast di Arrow e, in particolare, con ?
Lavorare con questo cast è stato fantastico. Tutti amano stare in compagnia e andiamo tutti d’accordo. Per me è la guida perfetta per lo show. Trasuda professionalità mentre lavora e nonostante ciò porta con sé un’energia che fa sentire chiunque a suo agio in quanto attore. Senza parlare di quanto è divertente! Ci siamo fatti un sacco di risate sul set. Ehi, come butta Echo e Joe! Ah!

Che differenze ci sono tra te e il tuo personaggio nella realtà di tutti i giorni?
Beh, una delle differenze principali tra me e Rene sta negli eventi catastrofici che hanno contribuito a modellare Rene Ramírez nella persona che è. È un uomo che ha seppellito le sue emozioni per costruire un muro attorno a sé che lo protegga. Ho avuto alcune esperienze davvero folli nella mia vita, ma niente che possa anche solo paragonarsi a quello che è successo a Rene. Lui ha anche un coraggio, una spavalderia che io ammiro, che poi è ciò che lo spinge a proteggere gli altri e a essere un vigilante. Penso che da questo punto di vista siamo simili, dato che sono un marito e un padre.

La giustizia di Wild Dog - Intervista a Rick Gonzalez (Arrow)

Nella tua carriera hai preso parte a molte serie tv e film. Che sensazioni hai avuto nel partecipare a un serial basato su un fumetto di supereroi?
Ah, questa è la versione potenziata del giocare a “Facciamo finta che” che mi ha fatto rivivere momenti nei quali da bambino si faceva finta di essere un supereroe. Ho la possibilità di gettarmi a braccia aperte in puro divertimento e sospendere la disillusione da adulto nella forma più pura ogni giorno. Sono molto grato di essere un personaggio dell’universo DC e di averlo persino portato alla luce prima che altri ne abbiano avuto possibilità. Indossare il costume e mettere la maschera manda dei brividi di gioia dritti al bambino di dieci anni che è in me.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?
Non vedo l’ora di poter mostrare a tutti un nuovo film in cui recito, non ancora stato rilasciato, che si chiama Deuces. È un drama poliziesco con protagonisti Larenz Tate, Meagan Good e Lance Gross, prodotto da Queen Latifah. Rimanete sintonizzati per quello.

Intervista condotta via mail a novembre 2016. Traduzione di Elisabetta Gatti

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio