Smiley face
Segnalazioni

Il trailer di Mercurio Loi e il corto che lo omaggia

Il trailer di presentazione della serie, mostrato durante la conferenza SBE a Lucca, e il corto dedicato al personaggio e realizzato da Giuseppe Sansonna.

A Lucca Comics, durante la conferenza del 29 ottobre intitolata : uno sguardo al futuro”, è stato mostrato in anteprima il trailer di presentazione di Mercurio Loi, l’annunciata nuova serie a fumetti di Alessandro Bilotta prevista in edicola a maggio 2017.

Il trailer è attualmente disponibile sul canale video della casa editrice di via Buonarroti.

Sempre negli ultimi giorni è stato rilasciato un altro video dedicato a Mercurio Loi. Si tratta di Mercurio, corto realizzato dal regista, documentarista e scrittore Giuseppe Sansonna.

Sulla proprio pagina Facebook, Bilotta ha aggiunto riguardo il lavoro realizzato da Sansonna:

Ha giocato con l’immaginario del personaggio, collocandolo all’interno di uno sceneggiato degli anni Sessanta. Il corto, realizzato con il sostegno del DSM Mazzacurati di Roma, è pieno di rimandi e citazioni. La più sorprendente è quella del brigante Don Bastiano, personaggio del Marchese del Grillo, che qui ritorna dopo la decapitazione, interpretato di nuovo dal grande Flavio Bucci, proprio come fu per il film di Mario Monicelli.

La recensione di Mercurio Loi (Le Storie #28) su Lo Spazio Bianco:
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio