BreVisioni

I Segreti Sei #1

I Segreti Sei #1 - segreti_sei_1-195x300I Segreti Sei #1
Gail Simone, Nicola Scott
Traduzione: Stefano Formiconi
Planeta deAgostini, 2010
168 pagine, colori, brossurato – 14,95€
ISBN 978-84-67485-82-0

I Segreti Sei sono nati sulle pagine di “Criminali Uniti” (una parte di Countdown a Crisi Infinita edita DC comics) e si sono affermati sulla miniserie a loro dedicata, “I Segreti Sei: Sei gradi di devastazione“.È dalla seguente richiesta dei fan e dall’inaspettato successo che nasce il progetto del mensile dedicato proprio a questi personaggi.
In questo primo brossurato l’autrice Gail Simone riprende il gruppo di mercenari da lei creato offrendo una storia coinvolgente già dalle prime battute. Un misterioso nemico di nome Junior ha l’abilità di controllare ogni operazione di Mafia a ovest del Mississippi senza mai uscire dal suo scantinato e solo con l’ausilio di un blocco note ed un telefono. Egli costringerà Scandal e compagni a una lotta senza quartiere per il recupero di una carta dall’improbabile quanto particolare “potere”.

L’autrice riesce a miscelare con sapienza horror, drammaticità, azione e battute ciniche, senza mai incedere nel solito dualismo bene-male. Tutto questo anche grazie ai disegni morbidi e caratterizzati da efficaci primi piani della talentuosa Nicola Scott, capace di rendere ben visibili sentimenti e angosce dei personaggi.
Questa volta la DC sembra avere fatto centro con una serie ed un gruppo supereroistico decisamente fuori degli schemi.
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio