Nuove Uscite

Magic Press Edizioni presenta: “Robocop: the last stand”

robo

Comunicato Stampa

Quando la criminalità dilaga e le corporazioni fagocitano lo Stato sostituendosi al potere costituito c’è un’unica soluzione…

ROBOCOP: L’ULTIMA DIFESA – EDITO DA MAGIC PRESS EDIZIONI

Magic Press Edizioni presenta: "Robocop: the last stand" - robo

Il fumetto adatta le sceneggiatura cinematografica originariamente scritta da Frank Miller nel capitolo conclusivo del cyborg poliziotto!

Avevamo lasciato RoboCop alle prese con la criminalità comune e soprattutto con le macchinazioni della OCP, la corporation che lo ha creato e che vuole prendere il possesso di Detroit a tutti i costi.

Ne L’ultima difesa la situazione è definitivamente precipitata: le forze di polizia sono state rimpiazzate da mercenari al soldo delle corporazioni e la popolazione di Detroit è stata allontanata dalle proprie case per costruire degli agglomerati abitativi più moderni e remunerativi. Solo un isolato resiste ancora eroicamente con l’aiuto di RoboCop che, ribellatosi ai suoi creatori, si erge a paladino dei più deboli per cercare di ripristinare un principio di autentica giustizia.

Finalmente il lettore può fruire dell’originaria visione del cyborg di Frank Miller, creatore di autentici capolavori quali “Sin City” e “300”, restituita in tutta la sua cruda efferatezza e violenza dall’adattamento dello scrittore Steven Grant.

FRANK MILLER
Iniziò la sua carriera nel fumetto alla fine degli anni Settanta, ottenendo notorietà come disegnatore e poi scrittore di Daredevil per la Marvel Comics. In seguito fu la volta della serie fantascientifica Ronin, seguita dai rivoluzionari Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman: Anno uno. Quando fu finalmente in grado di realizzare il suo sogno di dare vita a una serie poliziesca pura, nel 1991 Miller presentò Sin City, che si rivelò un vero e proprio successo da cui sarebbe scaturito un blockbuster cinematografico co-diretto con Robert Rodriguez. Anche il suo pluripremiato graphic novel 300 è stato adattato in un film da Zack Snyder riscuotendo un enorme successo. Il nuovo millennio ha visto Miller tornare ai supereroi con i campioni di vendite Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora e All Star Batman and Robin. Nel 2014 sono arrivati i sequel cinematografici sia di 300 che di Sin City.

Autori: Frank Miller, Steven Grant, Korkut Öztekin
Formato: 17×26 cm; 216 pp.; Bross. con bandelle; Col.
ISBN: 978-88-7759-899-8
Prezzo: € 16,00
Uscita: 25 febbraio 2016

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio