Mostre e incontri

Atsushi Kaneko ospite al Napoli Comicon 2016

Atsushi Kaneko ospite al Napoli Comicon 2016 - ATSUSHI-KANEKOSulla propria pagina Facebook ufficiale, l’organizzazione del Napoli Comicon 2016 ha annunciato un importante ospite straniero per la prossima edizione: , mangaka che sta conoscendo apprezzamento anche in Italia per i suoi fumetti inquietanti e disturbanti.

BIOGRAFIA

E’ nato  nella  provincia di Yamagata.
Ha  debuttato come il fumettista professionista dopo aver vinto il premio per esordienti di una rivista di fumetti. Successivamente ha però deciso di sospendere l’attività fumettistica per iscriversi a una scuola cinematografica. In seguito ha ripreso nuovamente e in modo continuativo la pubblicazione di alcuni dei suoi più grandi successi:  “B.Q.”,”R”,”BAMBi”,”SOIL”,”Wet Moon” e “DEATHCO”.
Ha lavorato come regista e  sceneggiatore per il film “RAMPO JIGOKU(RANPO NOIR)”.
Come l’illustratore si occupa del design delle copertine di dischi musicali, e di merchandising come poster magliette etc… “SOIL”  : è entrato nella “Sélection Officielle” (2012) e successivamente candidato alla “Sélection Polar” (2013) del Festival International de la bande dessinée d’Angoulême. Ha vinto inoltre il  GRAND PRIX DE L’IMAGINAIRE 2013 della sezione dei fumetti  di Saint-Malo.
“WET MOON”  : ha vinto il Gran Premio sezione Asia della ACBD di Francia 2014. E’ stato nuovamente candidato alla “Sélection Polar” del Festival International de la bande dessinée d’Angoulême nel 2015.

, Napoli, dal 22 al 25 aprile 2016

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio