Cinecomics news

Deadpool: problemi per l’uscita nelle sale cinesi?

deadpoolhires

The Hollywood Reporter informa che, stando a quanto riportato dai media locali cinesi, al film  sarebbe stato negato il permesso di uscire nelle sale cinematografiche della Repubblica Popolare, per la presenza all’interno del lungometraggio sul mercenario Marvel di violenza, nudità e di un linguaggio non appropriato.

Una fonte citata dal sito di spettacolo, indicata come molto vicina al China Film Group, il massimo organismo che regola il mercato cinematografico del paese asiatico, afferma che le notizie sarebbero accurate.

La stessa fonte indica che la decisione è stata presa in quanto non era possibile intervenire sulla pellicola con protagonista con una versione tagliata, senza creare problemi alla comprensione della trama. Secondo alcuni analisti, dovrebbe comunque trovare un modo per finire sul mercato asiatico, grazie all’imprimatur della Marvel. Da alcuni anni il box office cinese è assurto a livello di importanza per le major hollywoodiane, per l’impatto molto positivo fornito dagli incassi, ma anche a livello di cooperazione per la realizzazione di progetti cinematografici.

Deadpool: problemi per l'uscita nelle sale cinesi? - deadpoolhires-1-e1453130668958

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio