Contenuti extra

Volumi da 25,00 A 50,00 euro

Volumi da 25,00 A 50,00 euro - immagine1-1986Watchmen
di Alan Moore e Dave Gibson
Play Press – 27,00euro
In fumetteria

Alzi la mano chi non conosce ancora questo assoluto capolavoro, risalente oramai a quasi vent’anni fa? Credo che più o meno tutti lo abbiate in casa e sappiate di cosa stiamo parlando; quindi non spreco parole che possano suonare superflue. Vi invito solo a considerare una cosa: non pensate che regalando questo libro a chi legge poco o niente di fumetti possa aprirgli un mondo a lui sconosciuto e possa fargli comprendere che questa è vera arte? Pensateci, e poi aprite il portafoglio – o, se non è urgente, attendetene l’uscita nella collana di Repubblica (Alberto Casiraghi).

Il Grande Male
di David B.
Coconino Press – vol.1: 13,50euro – vol.2: 14,50euro
In fumetteria e in libreria

Un romanzo autobiografico importantissimo nel panorama del fumetto europeo, presentato da noi in due volumi. David B. ci racconta la sua infanzia, la sua vita, segnate dall’epilessia del fratello, malattia terribile ed imprevedibile. I toni duri, diretti, sottolineati da un disegno in bianco e nero al contempo onirico e concreto, sono lo strumento per partecipare ad una testimonianza intima ed emozionante. Il lettore si ritrova costretto a confrontarsi con la propria esperienza di vita, le proprie paure infantili ed adolescenziali, i propri ricordi. Una lettura che è occasione reale di crescita (Guglielmo Nigro).

Blankets
di Craig Thompson
Coconino Press – 29,00euro
In fumetteria e in libreria

E’ raro poter trovare un fumetto di quasi 600 pagine, ma soprattutto è raro poter leggere storie dell’intensità emotiva di Blankets, la toccante autobiografia a fumetti che ha fatto conoscere al mondo intero il talento di Craig Thompson. Con Blankets, Thompson ci regala uno spaccato della provincia americana, quella più fortemente cristiana e bigotta, ma soprattutto ci immerge completamente nella sua vita, nei suoi conflitti familiari, nel suo contrastato rapporto con la fede e nella sua prima, romantica e tormentata storia d’amore. Un vero e proprio romanzo di formazione a fumetti capace di toccare dritto al cuore. Consigliato a tutti quelli che credono che il fumetto non possa narrare grandi ed emozionanti storie (Francesco Farru).

Le pubblicazioni del Centro Fumetto Andrea Pazienza 2004
di AAVV
Associazione Centro Fumetto “A. Pazienza” – 33 euro (25 per gli abbonati)
Per abbonarsi consultare il sito del CFAPaz

Se vi interessa scoprire nuovi autori italiani e contribuire all’affermazione e alla diffusione del fumetto, regalare l’abbonamento al CFAPaz è una scelta sicuramente indovinata. è possibile ricevere i volumi della collana “Schizzo” e “Piccolibri'” abbonandosi al costo di 33 euro (25 euro per gli abbonati che vogliono fare un regalo). L’abbonamento comprende 3 numeri di “Schizzo presenta”, un numero di “Schizzo Idee & Immagini”, 4 numeri della collana “Piccolibri'”, due omaggi (il catalogo della mostra “Futuro Anteriore A1 realizzato con il Napoli Comicon e il Minicomix Crock a fumetti), ovviamente i costi di spedizione e la possibilità di consultare i volumi della biblioteca per chi può raggiungere Cremona (Ilaria Mauric).
Il Mondo di Mafalda
di Quino
Bompiani editore – 34,00euro
In libreria e in fumetteria

Volumi da 25,00 A 50,00 euro - immagine2-1986Assolutamente irrinunciabile: tutte le strisce di Mafalda, più le note ed altre golosita’. Adatto per chiunque, purche’ dotato di un minimo d’apertura mentale e senso dell’umorismo. Se non avete problemi con il prezzo, lasciate perdere le tante raccolte parziali e puntate decisi su questo volumone. Detto fra noi, fa anche la sua bella figura sullo scaffale! (Simone Rastelli).

Il Grande Libro del Peanuts – Tutte le strisce degli anni ’60
di Charles M. Shulz
Baldini Castoldi Dalai Editore – 39,00euro

Il Grande Libro del Peanuts – Tutte le strisce degli anni ’70
di Charles M. Shulz
Baldini Castoldi Dalai Editore – 36,00euro
In libreria e in fumetteria

Charley Brown, Snoopy, Linus, Schroeder, Lucy, Piperita Patty e tutte le altre “noccioline” create dall’indimenticato Charles Shulz riunite per la prima volta in una completa raccolta cronologica in cinque volumi. Ogni libro (di oltre 500 pagine) raccoglie un intero decennio della produzione di Shultz, oltre 3000 impareggiabili esempi della più amata comic-strip al mondo (Francesco Farru).

Leggende delle contrade dimenticate
di Chevallier, Segur
Edizioni BD – 14,00euro i primi due volumi, 15,00euro il terzo (totale 43,00euro)
In fumetteria

Per gli amanti del genere, e magari del gioco di ruolo, un fantasy atipico in tre volumi, tra elfi, nani e antiche potenze. Alla ricerca del nuovo Re dei nani, un gruppo bizzarramente assortito si sconterà con divinità dimenticate ed accecate dai propri desideri. Disegni molto belli per una storia appassionante, un classico del fantasy francese (Ettore Gabrielli).

La trilogia di Nikopol
di Enki Bilal
Alessandro editore – 3 volumi a 14,98euro cad. (44,94euro totale)
In fumeteria e in libreria

Probabilmente avrete notato per le sale cinematrografiche uno strano film fantascientifico con attori in carne ed ossa ed altri in CGI intitolato Immortel; magari l’avete anche visto e vi è piaciuto. Sappiate che il regista è in realtà uno dei più importanti fumettisti degli ultimi venti anni e che questa trilogia rappresenta, probabilmente, l’apice della sua carriera. Qui ci sono tutti gli elementi che nel film sono appena accennati compresa la magnifica ambientazione post-moderna e decadente che nel film è stata mirabilmente riprodotta. Per buongustai e per palati raffinati (Alberto Casiraghi).

Gli Archivi di Spirit
di Will Eisner
Kappa edizioni – 48,00euro cad.
In fumetteria e in libreria

C’e’ chi dice che è il più grande narratore per immagini di tutta la storia del fumetto. Altri dicono che con Spirit ha rivoluzionato il modo di fare i comics, facendoli entrare in età adulta. Di certo Will Eisner dopo settant’anni di carriera ha ancora molte cose da raccontare. Per conoscere in maniera completa l’evoluzione del suo personaggio più celebre (dalla prima storia datata 2 giugno 1940 in avanti) la Kappa edizioni propone in Italia quest’opera unica e curatissima nell’apparato critico, ad un prezzo, purtroppo, non proprio abbordabile. Ne sono usciti finora 4 volumi e il quinto è in arrivo. Per veri adoratori della nona arte! (Alberto Casiraghi).

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio