Interviste

Luna #2 – Il regalo piu’ bello

immagine1-19801

Luna #2 - Il regalo piu' bello - immagine1-1980 presenta:
LUNA n2 di 12: Il regalo più bello
Serie ideata da: Elena de’Grimani e
Testi:
Matite e Chine: Elena de’Grimani, Luisa Russo
Colori: Serena Paccagnani, Fabio D’Auria
Uscita: Dicembre 2004
Prezzo: 2.90 euro

Vigilia di Natale. Tutto il paese di Roccafelina è in subbuglio per comprare gli ultimi regali, ma nel vicino bosco il Concilio, guidato dalla saggia gatta Oriente, si riunisce per decidere delle sorti di Luna, che da poco tempo ha acquisito i poteri di un Djinn, e di Inverno, che l’ha resa tale. Nel frattempo, mentre i ragazzi sono impegnati nel preparare la tavola per la cena di vigilia, Luna pensa all’ultimo Natale trascorso in famiglia, prima di diventare un essere soprannaturale, senza riuscire a trattenere le lacrime: infatti, la protagonista, ha perso ogni ricordo del padre, della madre e della sorella. Fortunatamente per lei, i ragazzi hanno in serbo qualcosa che le farà riacquistare il buonumore.
Tra gag e momenti di puro entusiasmo, l’allegria natalizia si stempera in un mare di riflessioni ed un vortice di sensazione in cui Luna comincia a riacquistare parte dei ricordi persi dopo la sua trasformazione in Djinn.

Un numero fondamentale ed imperdibile che vede all’opera – oltre agli ideatori del personaggio, Elena de’Grimani e Fabrizio Palmieri -, nuovi e talentuosi artisti che la è lieta di presentare al grande pubblico su questa testata di successo: Luisa Russo, Serena Paccagnani e Fabio D’Auria.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio