Smiley face
Segnalazioni

3° edizione del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno

È online il bando per la 3° edizione del CONCORSO NAZIONALE DEL FUMETTO Città di Valdagno, intitolato "2051. LA GUERRA INEVITABILE?"

Comunicato stampa

2051. LA GUERRA INEVITABILE?

3° edizione del CONCORSO NAZIONALE DEL FUMETTO Città di Valdagno

3° edizione del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno

Progetto Giovani bandisce la terza edizione del Concorso Nazionale del Fumetto nato nel 2013 all’interno della manifestazione Valdagno che Legge.

Dopo “Vampiri a fumetti”, dopo “Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi e Supereroi, etica e giustizia” l’edizione 2015 si propone con il titolo e tema “2051. La guerra inevitabile?”. Un titolo che è un omaggio al centenario della Grande Guerra, che ricorre quest’anno, ma anche a Geroge Orwell che iniziò a scrivere “1984”, il suo romanzo più celebre, nel 1948, anno da cui deriva appunto il titolo, ottenuto dall’inversione delle ultime due cifre.

Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti che abbiano raggiunto l’età di 16 anni e che abitino o lavorino sul territorio nazionale. Il concorso è diventato un appuntamento conosciuto e ricercato a livello nazionale, richiamando, nelle due scorse edizioni, concorrenti da tutta Italia e lavori di alta qualità.

Questo anche grazie alla particolarità e al prestigio delle opportunità offerte dal concorso: la pubblicazione del primo classificato con l’editore Wannaboo e la possibilità, per i concorrenti, di incontrare personalmente i membri della giuria per un momento di confronto e critica ai lavori.

Il concorso chiama i concorrenti a realizzare una storia a fumetti in massimo 6 tavole sul tema suggerito dal titolo “2051. La guerra inevitabile” I lavori vanno consegnati a Progetto Giovani di Valdagno entro lunedì 4 maggio alle ore 12.00, via e-mail, posta o personalmente.

Dettagli e regolamento: www.progettogiovanivaldagno.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio