Segnalazioni

3° edizione del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno

Comunicato stampa

2051. LA GUERRA INEVITABILE?

3° edizione del CONCORSO NAZIONALE DEL FUMETTO Città di Valdagno

3° edizione del Concorso Nazionale del Fumetto Città di Valdagno - Fumetto_Melissa-e1427236869467

Progetto Giovani bandisce la terza edizione del Concorso Nazionale del Fumetto nato nel 2013 all’interno della manifestazione Valdagno che Legge.

Dopo “Vampiri a fumetti”, dopo “Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi e Supereroi, etica e giustizia” l’edizione 2015 si propone con il titolo e tema “2051. La guerra inevitabile?”. Un titolo che è un omaggio al centenario della Grande Guerra, che ricorre quest’anno, ma anche a Geroge Orwell che iniziò a scrivere “1984”, il suo romanzo più celebre, nel 1948, anno da cui deriva appunto il titolo, ottenuto dall’inversione delle ultime due cifre.

Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti che abbiano raggiunto l’età di 16 anni e che abitino o lavorino sul territorio nazionale. Il concorso è diventato un appuntamento conosciuto e ricercato a livello nazionale, richiamando, nelle due scorse edizioni, concorrenti da tutta Italia e lavori di alta qualità.

Questo anche grazie alla particolarità e al prestigio delle opportunità offerte dal concorso: la pubblicazione del primo classificato con l’editore Wannaboo e la possibilità, per i concorrenti, di incontrare personalmente i membri della giuria per un momento di confronto e critica ai lavori.

Il concorso chiama i concorrenti a realizzare una storia a fumetti in massimo 6 tavole sul tema suggerito dal titolo “2051. La guerra inevitabile” I lavori vanno consegnati a Progetto Giovani di Valdagno entro lunedì 4 maggio alle ore 12.00, via e-mail, posta o personalmente.

Dettagli e regolamento: www.progettogiovanivaldagno.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio