Nuove Uscite

Esce per Sinnos la graphic novel “Pioggia di primavera” di Paolina Baruchello e Andrea Rivola

untitled

Comunicato Stampa

Pioggia di primaveraEsce per Sinnos la graphic novel "Pioggia di primavera" di Paolina Baruchello e Andrea Rivola - untitled1
di Paolina Baruchello e Andrea Rivola
Sinnos editrice – Pag. 64, euro 10,00

Una ragazza sola. Un prepotente boss di quartiere. Una misteriosa monaca guerriera. Questi i protagonisti della nuova graphic novel per adolescenti che segue Cattive ragazze, Pesi massimi e Adesso scappa.

Chun Yu è una ragazzina gentile e indifesa e quando Wong la tigre, cattivo ed enorme boss del quartiere, inizia ad importunarla, il suo futuro appare davvero nero. Per fortuna interviene Shu Mei, misteriosa monaca guerriera. Shu Mei potrebbe lei da sola dare una lezione al malvagio Wong, ma invece decide di insegnare a Chun Yu l’arte del Kung fu. Sarà la ragazzina a sconfiggere Wong, senza aiuti se non con la forza che troverà in se stessa. E alla fine della sfida, Chun Yu diventerà un personaggio che incarna in sé “forza e grazia”.

Una storia in cui la debolezza da limite si trasforma in forza, grazie alla consapevolezza di sé e all’impegno. Temi importanti di cui parlare ai ragazzi, con la firma e lo stile – leggeri ma efficaci – della graphic novel.

«Mai aveva pensato di doversi difendere da sola. Le donne devono essere leggiadre e delicate, a difenderle ci sono gli uomini, così le era stato insegnato»

Un libro per tutti: Pioggia di primavera è nella collana “leggimi! Graphic”, graphic novel pensate anche per chi ha problemi di dislessia o difficoltà di lettura: la font utilizzata è LEGGIMIGRAPHIC, progettata appositamente, in collaborazione con l’Università di Camerino, per facilitare la lettura di fumetti. Una font maiuscola che ricorda il tradizionale comic, ma che presenta forme e terminazioni studiate per ridurre al minimo gli effetti di confusione tra lettere simili.

GLI AUTORI:

Paolina Baruchello: traduttrice letteraria, è anche un’esperta praticante di kung fu, nonché appassionata delle mille storie e leggende che al kung fu sono legate e che parlano di eroismo, coraggio e lotta alle ingiustizie.

Andrea Rivola: illustratore dal segno inconfondibile è qui alla sua prima prova nel mondo del fumetto, dando il meglio di sé, tra cattivi in motocicletta e ragazze docili, ma non troppo.

In occasione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna
Mercoledì 1 Aprile alle ore 19,30 presentazione alla Libreria Per ragazzi Giannino Stoppani di Bologna
Astute come serpenti. Eleganti come gru.
Presentazione di Pioggia di Primavera, una graphic novel sul Kung Fu.
Con gli autori Paolina Baruchello e Andrea Rivola e con Della Passarelli Live painting di Andrea Rivola
Buffet e brindisi

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio