Mostre e incontri

Carlos Pacheco “Superospite” di Etna Comics 2015

Comunicato Stampa

“Superospite” di Etna Comics 2015. Il leggendario disegnatore di saghe immortali alla quinta edizione del festival. Ha disegnato praticamente tutti i più famosi personaggi della Marvel Comics e della DC Comics, riscuotendo sempre un enorme successo. Lui, nato a San Roque, è ed è il prossimo attesissimo Superospite di Etna Comics 2015 e di Panini Comics!

Carlos Pacheco “Superospite” di Etna Comics 2015 - unnamed222221

Noto negli Stati Uniti per aver prestato la matita agli X-Men, Superman e Green Lantern, Pacheco sbarcherà per la prima volta al Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop, di scena dal 30 maggio al 2 giugno al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Dal tratto dinamico ma pulito il noto fumettista spagnolo, leggendario disegnatore di saghe immortali come JLA/ JSA: Virtue and Vice (scritta da Geoff Johns e David S. Goyer, la mente dietro alla trilogia del Batman di Nolan), Avengers Forever e Age of Ultron, miniserie da cui ha tratto spunto il nuovo capitolo cinematografico de I Vendicatori. Abile anche come scrittore, ricordiamo la sua run per i Fantastic Four e soprattutto la miniserie Inhumans scritta insieme a Rafael Marin. Nel 2008, prima di firmare un contratto d’esclusiva con la Marvel, Pacheco realizza copertine per la serie settimanale Trinity di DC Comics, con Batman, Superman e Wonder Woman.

Con Capitan America 22, presentato giusto qualche giorno fa, l’artista torna sulla testata. Il suo tratto preciso ma al tempo stesso estremamente dinamico racconta una storia, scritta da Rick Remender, che negli Stati Uniti ha già creato un certo scalpore e che susciterà certamente lo stesso clamore anche Italia.

Intanto per la gioia dei suoi fans, Pacheco sarà tra i protagonisti più attesi della quinta edizione della kermesse etnea, che si annuncia già imperdibile, pronto a deliziare gli appassionati con la sua mano dal tratto preciso e dettagliato, unico come i suoi Supereroi!

www.etnacomics.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio