Nuove Uscite

“Appuntamento con la morte”: speciale fuori serie di The Cannibal Family

Comunicato Stampa

Titolo: APPUNTAMENTO CON LA MORTE "Appuntamento con la morte": speciale fuori serie di The Cannibal Family - cann
Editore: INKIOSTRO EDIZIONI
Collana: CANNIBAL FAMILY SPECIALE 
di Stefano Fantelli e  

Albo speciale fuori serie di The Cannibal Family, la serie horror cult creata da Stefano Fantelli e . Prefazione di .

Milano, 1949. Nella capitale lombarda dell’immediato dopoguerra le Fiat Topolino sfrecciano veloci e, al tramonto di un decennio di sangue, un giovanissimo Alfredo Petronio è a caccia della sua ennesima preda, la bionda e dolcissima Ninetta. Vuole ucciderla… e ovviamente vuole mangiarsela.

Dalla prefazione di : I quattro elementi caratteristici di questo ambito narrativo ci sono tutti: mutilazioni, nudità, sadismo e tortura. En plein. Eppure la saga di Alfredo Petronio e famiglia è molto più delle scioccanti sequenze di atrocità che si susseguono tra le sue pagine. Il running plot che accompagna i lettori sin dal primo numero ha la sostanza di un poema epico, con un eroe che attraversa i decenni spinto da un obiettivo di giustizia sociale, perversa, distorta, ma che nella sua mente è tesa a migliorare il mondo: “Mangiamo le persone che infettano la nostra società e risorgiamo dalle nostre ferite”…

Davide Barzi (Milano, 1972), scrittore e sceneggiatore, scrive per le testate Dylan Dog e Nathan Never della Sergio Bonelli Editore. Per ReNoir Comics cura le serie Don Camillo a fumetti e Padre Brown a fumetti. È autore di Unico indizio le scarpe da tennis, omaggio a Enzo Jannacci, e G&G, dedicato a Giorgio Gaber. Tra i suoi successi anche il saggio Le Regine del Terrore, biografia delle creatrici di Diabolik, e Il teatrino delle bambole morte, libro di filastrocche gotiche illustrate da Giovanni Rigano.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio