Mostre e incontri

Graphic novel incontra… (& Live Music), dal 18 Marzo a Castel San Pietro

Comunicato stampa

Graphic novel incontra… (& Live Music), dal 18 Marzo a Castel San Pietro - Graphic-Novel-Incontra-LocandinaMercoledì 18 Marzo alle 21.00 presso il Centro giovanile Ca’ Vaina avrà luogo la prima serata di “Graphic novel incontra… (& Live Music)” un ciclo di serate dedicate al fumetto d’autore organizzati da Cà Vaina, in collaborazione con Libreria Atlantide, Vari-China, e The Box Edizioni. Al termine di ogni presentazione seguirà un breve concerto / live set attinente al tema della serata.

La rassegna di incontri coordinata dallo scrittore ed editore , coinvolgerà alcuni protagonisti di un settore editoriale attivo e vitale, il fumetto d’autore, in grado di offrire ottima qualità e di fornire stimolanti spunti di riflessione su aspetti che vanno ben oltre il puro intrattenimento.

La rassegna si rivolge proprio alla capacità di questo mondo nel rappresentare e nel collegarsi con il presente che ci circonda, di occuparsi della grande Storia vista attraverso i destini dei singoli, o di rielaborare modelli classici con formule nuove.

Nel primo appuntamento, mercoledì 18 marzo, , autore de “L’inverno di Diego – Le quattro stagioni della Resistenza” dialogherà con (coordinatore anche per le altre serate, scrittore, editore ed esperto del settore). Parteciperà alla serata Alfredo Salieri, in rappresentanza dell’ANPI di Imola.

Al termine un concerto con Carlo Falconi (Folk Cantautoriale)

Si proseguirà, mercoledì 25 Marzo con , autore, sceneggiatore, co-fondatore e Direttore Creativo della Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, alle prese con la rivisitazione del mito di Kriminal in un nuovo entusiasmante progetto a cui partecipano anche Onofrio Catacchio e Giuseppe Camuncoli. A seguire un Live Set di Neuropa (Electronica/industrial, coautore del soundtrack del recente docu-film sul personaggio Killing)

La rassegna si concluderà mercoledì 1 Aprile con la presentazione de “Gli ignoranti” di Etienne Davodeau, resoconto di una lunga frequentazione tra un vignaiolo e l’autore, in cui i due si sveleranno a vicenda i segreti del proprio mestiere. Saranno presenti Sergio Rossi, curatore del volume, e la traduttrice Raffaella Garruccio, e parteciperà l’associazione di produttori biologici locali Cambiavento.Al termine un live set con Raicard è Scaparpazon (Alternative folk).

Le serate, tutte ad ingresso gratuito, si svolgeranno a partire dalle 21.00 presso lo “Spazio Live” del Centro giovanile Ca’Vaina V.le Saffi 50 /b.

Per ulteriori informazioni contattare:

Centro giovanile Ca’Vaina allo 0542/43610 o mail a info@cavaina.it

Libreria Atlantide – via Mazzini 93, Castel San Pietro (BO), 051 6951180 – atlantidelibri@atlantide-sdf.191.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio