Cinecomics news

Trasposizione al cinema per Memorie di un uomo in pigiama

Trasposizione al cinema per Memorie di un uomo in pigiama - Memorie_di_un_uomo_in_pigiama_Paco_Roca-e1425836131983Nuova trasposizione cinematografica per un’opera di . Il suo libro Memorias de un Hombre en Pijama (ed. Astiberri), pubblicato in Italia dalla Tunuè con il titolo Memorie di un uomo in pigiama, diventerà un film d’animazione.

Il film verrà diretto dallo stesso Roca e uscirà nel 2017 con il titolo Un hombre en pijama. Secondo il fumettista, vista la buona accoglienza di Arrugas era stata subito presa in considerazione l’idea di realizzare una serie ispirata alle storie di Un hombre en pijama; successivamente si è però optato per un lungometraggio con una storia dotata di un inizio e di una fine, per far funzionare meglio la comicità presente nel libro.

A donare la voce all’umoristico autoritratto del fumettista spagnolo – oltre che a interpretarlo in carne e ossa in alcuni minuti del film – sarà l’attore Raúl Arévalo, apprezzato protagonista de La isla mínima, pellicola spagnola trionfatrice agli ultimi Goya; una scelta apprezzata da Roca, che vede Arévalo fisicamente molto adatto al personaggio. Alla produzione ci sarà invece Ángel de la Cruz, già sceneggiatore e produttore di Arrugas. Al momento sta lavorando allo storyboard e all’animatic del film; sull’inedito ruolo che ricoprirà in questa produzione ha scherzosamente affermato di essere abbastanza preoccupato: “Io sono incapace di andar contro a chiunque e ho paura ci possa essere una ribellione sul set”.

Apparse inizialmente sul quotidiano “Las Provincias” per poi venire ripubblicate in libro, le vignette di Memorias de un Hombre en Pijama sono incentrate sulla vita quotidiana di un quarantenne che, lavorando da casa, ha realizzato il suo sogno infantile: passare tutta la propria giornata in pigiama.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio