Mostre e incontri

Festival Fumetto, Lucerna, una nuova entusiasmante edizione. Dal 7 al 15 marzo 2015

Festival Fumetto, Lucerna. Nuova edizione!

Festival Fumetto, Lucerna, una nuova entusiasmante edizione. Dal 7 al 15 marzo 2015 - lucerna-e1425803206419

Jacques Tardi è l’ospite d’onore di quest’anno, con una mostra spettacolare di più di 350 tavole originali – alcune delle quali inedite – , allestita in una vecchia piscina della città. Dai lavori relativi alle guerre mondiali alle avventure di Adèle Blanc-Sec, e ancora un concerto e uno spettacolo teatrale.

Miguel Gallardo, sul battello Rigi trasformato in atelier, presenta il suo Maria y Yo (edito in Italia da Comma22) che racconta del rapporto particolare con la figlia autistica.

Al museo di belle arti di Lucerna (KKL) si potrà ammirare il lavoro dell’artista norvegese Pushwagner che in Soft City parla di una società in cui gli abitanti vivono sotto costante controllo in un quotidiano minuziosamente strutturato.

E ancora, un progetto fra Svizzera e Russia, il pas de deux, sul tema dell’omosessualità, presso la Scuola Superiore di arti applicate (Hochschule) con Wazem (CH), Olga Lavrenteva (RU), Lika Nüssli (CH), Viktoria Lomasko (RU), Milva Stutz (CH), Julia Marti (CH) et Askold Akishin (RU), dove potete trovare anche Dominique Goblet (BE) et Kai Pfeiffer (DE).
La mostra di Barbara Meuli si svolgerà invece presso la galleria TuttiArt.

Musica e fumetto di incontrano con il gruppo Die Not hat ein Ende: una strana relazione fra il gruppo svizzero e la storia del rock
L’irriverente e ironico Cowboy Henk approda al prestigioso Hotel Schweizerhof, che ospita per una residenza artistica ricca di performance live l’autore belga Herr Seele.

Last but not least, il concorso, intitolato “Dopodomani“, che raggruppa ogni anno sempre più partecipanti da tutto il mondo e di cui si possono ammirare alcune tavole selezionate, nonché quelle dei vincitori, presso la Am Rhyn Haus.

Per maggiori informazioni, oltre a visitare il sito www.fumetto.ch eccovi i contatti dello staff

Fumetto 2015
Jana Jakoubek Direttrice Artistica
Andrea Leardi, Directrice Marketing &
Communication
Christine Portmann, Directrice
Administration & Organisation

Contatti Stampa
Andrea Leardi
andrea.leardi@fumetto.ch
+41 41 412 11 22
+41 79 779 42 39
Rössligasse 12
6004 Luzern

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio