BreVisioni

Coraline (Gaiman, McKean)

Coraline (Gaiman, McKean) - coraline_gaiman_mckean-e1480092434293Coraline è il nuovo romanzo scritto da , autore di Sandman, una delle più grandi icone fumettistiche mondiali, accompagnato in questa opera per ragazzi dalle evocative illustrazioni di Dave McKean, grande autore del bellissimo Cages e di molti altri fumetti, spesso in coppia con lo stesso Gaiman.
Questo lungo racconto affonda le radici nelle favole che da bambini ci spaventavano tanto, che non si preoccupavano di nasconderci mostri ed orrori, pericoli e sfide ardite, ma che invece ce li mostravano in tutta la loro forza.
Protagonista della storia è la piccola Coraline, che trasferitasi in una nuova casa assieme ai genitori, scopre un mondo “altro”, al di là di una parete di mattoni, dove l’inquietante altra madre dagli occhi di bottone vuole imprigionarla per svuotarla dell’anima. Per salvare se stessa, suo padre e sua madre, ed i bambini caduti prima di lei nelle grinfie della creatura, la bambina dovrà dare fondo a tutto il suo coraggio e la sua lucida furbizia infantile.
Un romanzo per ragazzi che si lascia leggere appassionatamente da tutti, con il sorriso sulle labbra pensando alle proprie paure d’infanzia.

Abbiamo parlato di:
Coraline
, Dave McKean
Traduzione di Maurizio Bertocci
, 2004
182 pagine, brossurato – 7,88€
ISBN: 8804530235

Coraline (Gaiman, McKean) - coraline_gaiman_mckean_int

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio