BreVisioni

Lukas #12 – Mostri (Michele Benevento, Massimiliano Bergamo, Vincenzo Acunzo)

UpkPfA5XLjiNYScYfa1uTrohSBcyEzzYHZtIdPTa88Y=--

Reborn è giunto al confronto finale con Wilda. In compagnia del ridestato Andy, suo nuovo alleato, si dirige verso Lukas #12 – Mostri (Michele Benevento, Massimiliano Bergamo, Vincenzo Acunzo) - UpkPfA5XLjiNYScYfa1uTrohSBcyEzzYHZtIdPTa88Y-l’antico castello che ospita il gran consiglio dei Ridestati e dove la sua nemesi si è nascosta nell’attesa di risolvere i suoi problemi con il Convito. Si conclude con un numero full action e una vera e propria mattanza la prima stagione del personaggio ideato da e . E’ un vorticoso gioco di rivincite personali, tradimenti e faide interne quelle che caratterizza questo episodio, un epilogo ben orchestrato dallo sceneggiatore, che costruisce un serrato e avvincente revenge comic dove vengono terminate e azzerate tutte le trame e sotto trame che hanno caratterizzato questo primo arco narrativo.

Medda si dimostra abile nel concludere la serie con un colpo di scena, che molto probabilmente si ripercuoterà in modo pesante sul protagonista e sulla seconda stagione, i cui semi e schemi narrativi vengono già piantati in questo albo, dove i “mostri” del titolo possono nascondersi nei personaggi più impensati. Buona la prova ai disegni del team composto da Massimiliano Bergamo e Vincenzo Acunzo, autori dallo stile pulito e dinamico, capaci di coniugare bene i loro tratti e le loro peculiarità, ottenendo un risultato omogeneo. Ancora una conferma di qualità per questa serie Bonelli, in cui si è saputo finora trattare temi duri e tematiche importanti in modo originale e convincente, ma forse penalizzata da una campagna promozionale meno massiva rispetto alle ultime proposte targate SBE.

Abbiamo parlato di:
#12 – Mostri
, Massimiliano Bergamo, Vincenzo Acunzo
, 2015
98 pagine, brossurato, bianco e nero – €3,20
ISSN: 9772284126004

Lukas #12 – Mostri (Michele Benevento, Massimiliano Bergamo, Vincenzo Acunzo) - UpkPfA5XLjijiY9eCaAbLCo23uZyU60wBziCKeEZZpg-

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio