BreVisioni

Soul keeper – Hito hitori futari #1 (Tsutomu Takahashi)

Soulkeeperhome

Soul keeper - Hito hitori futari #1 (Tsutomu Takahashi) - SoulkeepercoverNel Piano Astrale del Mondo Metafisico, il più vicino al Presente – il mondo reale – le anime studiano per essere ammesse alla reincarnazione secondo il ciclo di vita e di morte del Samsara. Nel Lato Oscuro, sotto al Presente, le anime imprigionate dalle forze demoniache si affannano a corrompere gli uomini, infondendo in loro il male per fuggire dalla loro punizione.
Ryon, spirito indisciplinato di una ragazza morta a 18 anni, non ancora pronta per il passaggio a una nuova vita, viene incaricata di fare da spirito custode al Primo Ministro del Giappone allo scopo di maturare esperienza. Un compito breve, dato che al primo ministro restano poco più di 500 giorni di vita, ma che si complica quando questi scopre di poter vedere Ryon.
Soul keeper porta avanti così sia il lato sovrannaturale della vicenda che quello politico, legato immancabilmente al potere e alla corruzione.
Il tratto di (Jiraishin, Sidooh, Tetsuwan Girl), realistico, moderno e attento alle pose dei personaggi, non spicca per originalità o personalità, ma riesce a essere leggibile ed espressivo senza ingombrare, lasciando spazio alla storia e ai personaggi. Nonostante si possano riconoscere certe figure e situazioni classiche abituali del fumetto giapponese – protagonisti ribelli, uomini dal forte senso dell’onore, il progressivo rapporto tra due elementi diversi tra loro – l’autore non ne abusa e lascia che siano una traccia su cui costruire, senza farsene soffocare e senza calcare troppo la mano.

Abbiamo parlato di:
Soul keeper – Hito hitori futari #1

Traduzione di Roberto Pesci
, febbraio 2014
192 pagine, brossurato, bianco e nero – 5,90 €
ISBN: 8868831694

 

Soul keeper - Hito hitori futari #1 (Tsutomu Takahashi) - soulkeeper_large

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio