BreVisioni

Topolino e l’impero sottozero: prima puntata – Topolino #3092 (Casty)

Impero_Sottozero_evidenza

Topolino e l'impero sottozero: prima puntata – Topolino #3092 (Casty) - Impero_Sottozero_coverDopo aver reintrodotto il personaggio su nella storia Topolino e gli ombronauti, torna ad affiancare a Mickey Mouse Atomino Bip-Bip, ideato da Romano Scarpa e la cui presenza è sempre sinonimo di grande avventura.
e Atomino, in vacanza a Mosca insieme all’antiquario Nataniele Ragnatele (creato sempre da Scarpa in Topolino e Bip-Bip alle sorgenti mongole e qui riproposto con scrupolo filologico da ), finiscono invischiati in un intrigo più grande di loro: una giovane pattinatrice sul ghiaccio, con la quale i protagonisti hanno fatto amicizia, è infatti oggetto delle attenzioni dello staterello di Gelonia. Il motivo di tale interesse affonderebbe le proprie radici nel mito di Agarthi, leggendaria città perduta che dovrebbe contenere le avanzatissime scoperte tecnologiche dell’antico popolo degli Iperborei.
Casty imbastisce quello che promette di essere il suo nuovo “kolossal”, che si svolgerà nel corso delle prossime settimane e che fin da questo primo episodio contiene quel mix di adrenalina e mistero sapientemente combinati con del sano humor, efficace e funzionale nell’alleggerire il tono del racconto.
Dal punto di vista grafico l’autore ripropone il suo tratto molto classico, che raggiunge una buona mimesi stilistica con quello di Romano Scarpa nel raffigurare Atomino e Nataniele. Di questo stile ne risente però l’aspetto di Topolino, che in alcune vignette sembra essere un po’ troppo ingessato e poco dinamico.

Abbiamo parlato di:
Topolino e l’impero sottozero
Casty
- – Topolino #3092, 25 febbraio 2015
31 pagine, brossurato, colori – € 2,50
ISSN: 9 771120 611001 53092

Topolino e l'impero sottozero: prima puntata – Topolino #3092 (Casty) - Impero_Sottozero_immagine

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio