Segnalazioni

Matt Wagner scriverà All-New Spirit

Matt Wagner scriverà All-New Spirit - ComicsPRO2015-Print-Spirit-Wagner-6eb29A Luglio debutterà negli USA All-New Spirit, nuova serie dedicata al personaggio creato da che nel 2015 compie 75 anni dal suo debutto.

In occasione del San Diego Comi-con, Dynamite Entertainment lancerà questa nuova serie, parte di un più ampio progetto dedicato al personaggio. Ai testi, il pluripremiato , creatore di Grendel, la sua opera più famosa. Non si sa niente riguardo ai disegnatori che lo accompagneranno, mentre le cover del primo numero saranno realizzate dallo stesso Wagner,  da Alex Ross e da Eric Powell.

In merito a questo progetto, Wagner ha dichiarato:

“Ho scoperto “” grazie alle ristampe in bianco e nero di metà anni ’70. È stata la prima volta che ho percepito la narrativa sequenziale come una forma d’arte legittima, dell’immenso potere creativo di un artista al suo massimo. Posso dire onestamente che vedere e provare negli anni della mia formazione mi ha guidato alla mia carriera come autore di fumetti. È un immenso brivido ed un onore professionale avere la possibilità di contribuire all’eredità di nel 75esimo anniversario del suo personaggio più iconico ed influente.”

Nancy e Carl Grooper, in nome dell’Eisner Estate, hanno affermato:

“Siamo molto eccitati dal fatto che la Dynamite abbia deciso di affrontare la sfida di riproporre , insieme con il suo emblematico cast di comprimari, in nuove storie ed avventure. È una grossa sfida, dati i 75 anni di grandi storie e disegni del suo creatore e di altri pluripremiati autori. Crediamo che la Dynamite sia pronta per questa impresa e non vediamo l’ora di leggere i numeri scritti da .”

Matt Wagner scriverà All-New Spirit - TheSpirit01AlexRoss-d269d

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio