Cinecomics news

Dreadstar di Jim Starlin sul piccolo schermo

dreadstar_beg_hc

Deadline riporta che Universal Cable Productions e Benderspink collaboreranno alla realizzazione di una serie televisiva basata sul supereroe Dreadstar, attualmente pubblicato da Dynamite Entertainment e creato da , il quale parteciperà al progetto in veste di produttore esecutivo e sceneggiatore, mentre Ford Gilmore sarà produttore.

La serie raccontava le avventure di Vanth Dreadstar, l’ultimo sopravvissuto della galassia della Via Lattea, divisa tra due imperi malvagi, il Monarca e la Chiesa della Strumentalità. Egli viene aiutato nelle sue battaglie da un gruppo eterogeneo di sopravvissuti, tra i quali vi sono un mistico di nome Syzygy Darklock, un telepate di nome Willow e un uomo gatto, Oedi.

La space opera cosmica di è una grande lettura ed è tempo per Vanth Dreadstar di fare il suo debutto televisivo – ha dichiarato Dawn Olmstead di Universal Cable Productions.

Considero Dreadstar una estensione della mia famiglia, così mi ci è voluto un po’ per stare tranquillo e fare sì che qualcun altro si prendesse cura di questo progetto – ha dichiarato Starlin – ci è voluto un po’ di tempo, ma so che ho riposto la mia fiducia nella squadra giusta e sono entusiasta di collaborare con UCP e Benderspink per portare Dreadstar in televisione.

Del personaggio è in fase di lavorazione anche un film per il grande schermo, annunciato nel 2014 ma di cui da un pezzo non si hanno aggiornamenti.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio