BreVisioni

Batman #34 (AA VV)

BATMAN-2012-034_evidenza

Batman #34 (AA VV) - BATMAN-2012-034Con la seconda parte di Città selvaggia, ultimo segmento di Anno Zero, e mettono in scena un confronto diretto e sul piano intellettuale tra e l’Enigmista: la qualità dell’episodio ne guadagna, con dialoghi arguti e un buon equilibrio nel mostrare lo svolgimento del piano ideato da , Jim Gordon e Lucius Fox. Unico neo: non è reso con efficacia il parallelo tra la vicenda narrata e i flashback di Bruce Wayne, nei quali il protagonista rievoca nella propria mente un ricordo di natura scolastica.
Sempre efficaci e dettagliate le tavole di Capullo.
Su Detective Comics la saga Icarus di e prosegue su binari solidi. Lo sceneggiatore sa padroneggiare i meccanismi del poliziesco d’indagine che la fa da padrone sulla testata, ma la pecca è che tutto scorre come “da copione”. I guizzi sono riservati ai disegni di Buccellato, con un’ingegnosa gestione delle tavole e uno stile d’atmosfera. Proprio la parte grafica valorizza le ultime pagine, con una scazzottata coreografica tra e un energumeno coinvolto nel traffico di droga in città.
Chiude l’albo la storia Batman contro Bane: alba nera, che si limita ad essere un banale combattimento corpo a corpo tra i due avversari. L’unico pregio di questa avventura, firmata da Peter Tomasi e Scot Eaton, è la caratterizzazione di Bane che traspare nei primi momenti, dove dimostra di essere dotato di una certa strategia e intelligenza.

Abbiamo parlato di:
Batman #34
, , , , Peter Tomasi, Scot Eaton
Traduzione di Stefano Visinoni
, febbraio 2015
84 pagine, spillato, colore – € 3,95
ISSN: 9 771887 472334 50091

Batman #34 (AA VV) - capullo-batman-31-fighting-lions

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio