Mostre e incontri

Lucia Biagi e il suo “Punto di fuga” al Cinema Caffè Lanteri di Pisa

Lucia Biagi_ Punto di Fuga @ Lanteri Pisa

Comunicato stampa

Lucia Biagi e il suo "Punto di fuga" al Cinema Caffè Lanteri di Pisa - Lucia-Biagi_-Punto-di-Fuga-@-Lanteri-Pisa1Il Cinema Caffè Lanteri di Pisa dedica un appuntamento all’autrice pisana Lucia Biagi, in arte Whena, che presenta il suo ultimo lavoro a fumetti Punto di Fuga, edito dalla casa editrice spagnola Diabolo Edizioni.

Lucia ha iniziato il suo percorso con Pets, edito da Kappa Edizioni, proseguendo poi con diverse autoproduzioni, giungendo poi alla realizzazione di numerosi report a fumetti, fra cui quello del festival BilBolBul 2013, a Bologna, e di MIAMI 2014, a Milano.

L’incontro si terrà domenica 15 febbraio alle 19:30, e si focalizzerà sia sul percorso lavorativo dell’autrice che sulla nuova opera, incentrata sul tema dell’aborto in età giovanile nella società odierna.
A seguire, alle 21 sarà proiettato il quarto capitolo di Diari Pisani, dedicato proprio a Lucia, curato da Maria Teresa Soldani, già ospite lo scorso anno al Lanteri con il Diario su Tuono Pettinato.

Diari Pisani è un progetto che nasce nel 2008 e si pone come obiettivo quello di focalizzarsi sugli artisti pisani: musicisti, fumettisti, scrittori e illustratori. I primi tre capitoli, interamente autoprodotti da C-Frames Production, sono dedicati a Tuono Pettinato, Magdalene e Marco Malvaldi. In questo momento sono in lavorazione tre nuovi capitoli, finanziati grazie al successo della campagna di crowdfunding condotta sul portale italiano Eppela.

Al Cinema Caffè sarà inoltre presente dal 15 febbraio al 1 marzo una mostra di tavole originali, con i seguenti orari: mar-ven 7.30-15.00, 18.30-22-30; sab-dom 8.30-13.00, 16.30-22.30

Lucia Biagi e il suo "Punto di fuga" al Cinema Caffè Lanteri di Pisa - puntodifuga_01

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio