Nuove Uscite

“Zombies”: una nuova serie francese in uscita per SaldaPress

"Zombies": una nuova serie francese in uscita per SaldaPress - ZombiesComunicato Stampa

Zombies francesi invadono l’Italia. Dal 6 febbraio arriva in fumetteria Zombies, l’edizione integrale targata del fumetto pubblicato in Francia da Soleil

Venerdì 9 febbraio arriva in fumetteria ZOMBIES (156 pagg, 15.90 euro), nuovo titolo saldaPress che va ad arricchire la collana Zeta, interamente dedicata alla zombie culture. L’edizione italiana è la versione integrale della serie in tre volumi scritta da Olivier Peru, disegnata da Sophian Cholet e pubblicata in Francia da Soleil.

ZOMBIES – che è stato definito un ottimo compromesso tra il canone contemporaneo stabilito da George A. Romero e la rielaborazione compiuta da Robert Kirkman con The Walking Dead – è un fumetto in cui lotta per la sopravvivenza, avventura e temi più intimi si mescolano alla perfezione. L’antefatto è questo: gli esseri umani non sono più al vertice della catena alimentare. Gli zombie hanno preso il  loro posto e niente sembra in grado di fermarli. L’Umanità è finita? Non è detto. Per alcuni è solo un nuovo inizio. La parola “civilizzazione”, però, ora non ha più lo stesso suono. E l’ha capito perfettamente Sam, un uomo che deve la propria salvezza a una Smith & Wesson e a un  po’ di fortuna. Sam è fuggito dalle grandi città, lasciandosi alle spalle una figlia. Ma, anche se ora il silenzio regna negli Stati Uniti, lui continua a credere nella vita. La sua coscienza, sebbene anestetizzata dagli eventi, gli ricorda che restare umano è la sola speranza e che, per affrontare l’apocalisse zombie e ritrovare sua figlia, ha bisogno dell’aiuto degli altri  sopravvissuti e di prendersi cura di qualcuno. Sam ha imparato come si resta in vita nel nuovo  mondo: deve sperare che anche gli altri ne siano capaci.

Zombies ha suscitato l’interesse di critica e pubblico, che hanno riconosciuto nella lunga odissea di Sam una rivisitazione  originale e avventurosa del canone zombie e hanno apprezzato questa riuscita miscela di  elementi pop e d’autore, come nella migliore tradizione del bande dessineé contemporaneo.

Appuntamento in fumetteria e nello shop online saldapress a partire da venerdì 6.

www.saldapress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio