Nuove Uscite

“Sei tra amici”, il primo volume della serie Revival di Tim Seeley e Mike Norton

unnamed

Comunicato Stampa

REVIVAL sbarca in Italia. Dal 30 gennaio arriva in fumetteria ‘Sei tra amici’, il primo volume  della serie creata "Sei tra amici", il primo volume  della serie Revival di Tim Seeley e Mike Norton - unnamedda Tim Seeley e Mike Norton

In questi ultimi anni, Image Comics si è rivelata la vera forza propulsiva del fumetto americano. Ogni mese escono nuovi titoli, gli autori hanno completa libertà creativa e l’approccio alla serialità le ha permesso di imprimere una svolta decisiva al fumetto USA, divenuto in breve tempo una fonte inesauribile di spunti per il cinema, la televisione e l’industria dei videogame.

Tra i titoli di punta più recenti spicca REVIVAL, il cui primo volume – intitolato Sei tra amici (pagg. 132 a colori, 14.90 euro) e pubblicata in italia da saldaPress, che  nel corso del 2015 porterà nel nostro paese diverse altri titoli Imageesce in Italia venerdì 30 gennaio. A  partire dalla stessa data sarà disponibile in fumetteria lo spillato omaggio del primo episodio, che permetterà ai lettori di “assaggiare” il fumetto in anteprima.

Creata da Tim Seeley e disegnata da Mike Norton, Revival racconta una storia che sin dalle prime pagine cattura il lettore: un giorno, nella piccola cittadina di Wasau, nel Wisconsin, i morti tornano a vivere. Non lo fanno in maniera minacciosa come gli zombie di The Walking Dead: semplicemente riprendono il loro posto. A casa, in società, al lavoro. L’evento crea comunque molto scompiglio e tocca all’agente di polizia Dana Cypress occuparsi dei problemi connessi allo straordinario evento, tra i quali rientra un omicidio. Qualcuno ha ucciso una ragazza, tornata in vita prima che il suo omicidio venisse scoperto. Toccherà a Dana Cypress trovare il colpevole e tutti sono sospettati: i vivi e i morti. Intanto, una misteriosa presenza si aggira per la cittadina e le campagne innevate.

La serie rivisita il canone horror, scegliendo una chiave e tonalità vicine ai migliori esempi della narrazione contemporanea, da Les Revenants e Fargo, sino a The Leftlovers, Under the Dome e, andando più indietro nel tempo, Twin Peaks. È un noir rurale carico di tensione, che negli USA ha ottenuto un grande successo di critica e di pubblico, e che Jeff Lemire – autore di Animal Man e Sweeth Tooth – ha definito semplicemente “un grande fumetto”.

Appuntamento in fumetteria e nello shop online saldaPress a partire dal 30 gennaio.

LEGGI LA RECENSIONE DE LO SPAZIO BIANCO

www.saldapress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio