Segnalazioni

Warren Ellis parla di “Project Superpowers: Blackcross”

Warren Ellis parla di "Project Superpowers: Blackcross" - Blackcross01-Cov-A-Lee-58ad2Alcuni mesi fa era stato annunciato che avrebbe rilanciato Project Superpowers, serie della Dynamite creata nel 2008 dal team creativo della “Trilogia X”, ovvero Alex Ross e Jim Krueger.

Intervistato in esclusiva dal portale CBR, l’autore britannico ha anticipato alcune cose sulla prima miniserie, “Project Superpower: Blackcross“, realizzata insieme al disegnatore Calton Worley.

Alla domanda sul perchè fosse stato interessato dal progetto, Ellis ha risposto che era

“vagamente interessato a giocare con questo gruppo di personaggi di dominio pubblico fin dagli anni ’90.[…]. Una sera, mentre ero in giro per gli Stati Uniti, ero seduto fuori e ho dato un’occhiata alla mia lista, e ho avuto uno di quei momenti fortunati, in cui l’approccio giusto a questi personaggi è sbocciato nella mia testa. A quel punto, devi scrivere per espellerlo dal tuo sistema, o si bloccherà lì e ti darà fastidio per anni. Così,eccoci qua.”

La nuova mini si allontanerà dalle atmosfere precedenti, quelle della Golden Age dei superpoteri, per trasformarsi in una storia di fantasmi in una piccola cittadina ambientata nel presente.

“Vagavo per il nordest Pacifico,all’epoca. Vicino alla nazione di Twin Peaks,sai? Questo ha avuto molto a che fare con la mia scelta. Inoltre, più ti avvicini alle prime avventure dei supereroi, più sei vicino alle sue radici, che mescolano poliziesco, fantascienza e sovrannaturale”.

I protagonisti saranno “The Black Terror, Lady Satan, colui che attualmente chiamiamo Devil per via del marco registrato, The Green Lama, The Woman in Red. Ma non li vedrete tutti insieme”.

La storia è stata scritta prima del coinvolgimento del disegnatore, come spesso succede per i progetti di Ellis.

“Ho paura che il povero Colton sia stato tirato in ballo solo alla fine. E comunque non lo direste, guardando le pagine”

Sul futuro del “Superpowers Universe”, ovvero la creazione di un universo dedicato a questa serie, Ellis non si sbilancia.

“Non sta a me rispondere, e credo dipenderà dalle vendite. Sarebbe una cosa interessante, ma non posso vedere nel futuro”.

Potete vedere un’anteprima della serie nella galleria sottostante.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio