Segnalazioni

Marvel Secret Wars: l’annuncio che pone fine ad ogni annuncio!

MarvelSecretWars-thumb

ATTENZIONE:SPOILER!

Marvel Secret Wars: l'annuncio che pone fine ad ogni annuncio! - MarvelSecretWars-thumb-e1421795195565

Dopo aver annunciato gli ultimi numeri di e New , Axel Alonso e Tom Brevoort hanno presentato il nuovo evento , la cui maxiserie portante sarà scritta da e disegnata da . CBR ha seguito la conferenza stampa.

è il culmine della storia che Jonathan ha raccontato fin dai primi numeri di e New ” afferma Brevoort. “E’ un evento molto più grande di quello che avevamo inizialmente immaginato […]. Non abbiamo mai fatto una cosa così,mai!”

Piatto forte della presentazione è stato l’annuncio della fusione dell’universo Marvel e di quello Ultimate durante l’ultima incursione raccontata da Hickman nei numeri finali delle due serie dedicate ai Vendicatori e agli Illuminati.

“Gli eroi di questi due mondi avranno otto ore per capire cosa fare prima che entrambi gli universi vengano distrutti.E non ce la faranno. Ecco, ho rovinato il primo numero di Secret Wars!”

Da questo evento nascerà Battleworld, un campo di battaglia in cui numerosi universi e storyline collasseranno.

“E’ più del Marvel Universe e dell’Ultimate Universe, sono tutti gli universi che potete immaginare. Questo è l’universo Marvel che va avanti.” ha detto Alonso.

I teaser delle misteriose storie rilasciate nei mesi scorsi dalla Marvel sono solo “la punta dell’iceberg. Nessuna di queste storie è un What if, una realtà alternativa. Cammineranno con le proprie gambe. Porteranno nuovi elementi che faranno andare avanti l’universo Marvel.”

“Ogni team creativo sapeva che questo evento sarebbe arrivato” ha aggiunto Brevoort. “Abbiamo marcato una linea nella sabbia. Completate ciò che state facendo nell’immediato perchè stiamo entrando in “Secret Wars” e questo avrà un grande impatto su tutto”.

Alonso ha poi affermato che questo evento “chiuderà decenni di storie, dando inizio ad una nuova era” ma non si è sbilanciato parlando di reboot, dato che sia lui che Brevoort pensano che la storia del Marvel Universe non abbia bisogno di essere aggiustata.

Infine, secondo i due editor, forse il numero di titoli pubblicati dalla Marvel si ridurrà leggermente, ma non troppo, durante questo evento.

Un primo assaggio di Secret Wars verrà dato al Free Comic Book Day 2015, mentre i primi due numeri di Secret Wars usciranno a Maggio.

Nelle prossime settimane verranno annunciati i vari titoli che comporranno l’evento e che molto probabilmente sostituiranno tutti le serie attualmente pubblicate.

Di seguito, il video della conferenza stampa integrale rilasciato dalla Marvel.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio