BreVisioni

A Panda piace… l’avventura #7 – Un’idea per domarli tutti! (Giacomo Bevilacqua)

Panda_7_evidenza

A Panda piace... l'avventura #7 – Un'idea per domarli tutti! (Giacomo Bevilacqua) - Panda_7_coverBellezze femminili che si battono tra di loro, un immaginifico combattimento a colpi di pigrizia e creatività, architetture steampunk e robot futuristici: non si può dire che  si sia risparmiato nella cura del disegno per il penultimo numero del bimestrale Panini dedicato al suo Panda.
Come giustamente osserva l’autore stesso nell’introduzione, l’albo corrisponde alla fase della salita nelle montagne russe, prima della vorticosa discesa del numero conclusivo. In effetti la storia è struttura come un classico preludio al gran finale della narrazione: alcune situazioni vengono risolte, per esempio gli amici di Panda vengono salvati dal gas problematico di cui erano vittime e che li stava trasformando in nere e rancorose entità, e al contempo alcuni colpi di scena sorprendono il lettore per come intervengono sulla direzione del racconto.
Inoltre, Panda ha finalmente ritrovato la sua Ansia, ma questo incontro trasformerà in maniera significativa il protagonista, che si appresta ad andare a fondo dei misteri che ne hanno guidato i passi sino a qui con un piglio nuovo e più inquietante.
È un Panda diverso quello che vediamo allontanarsi nelle ultime tavole, corrotto e roso dall’ansia che ha raggiunto dimensioni incontenibili. Una rappresentazione suggestiva che porta a sviluppi che promettono di essere interessanti.
Le surreali strisce di Sio chiudono il numero, mostrando delle deliranti versioni alternative di alcune scene viste nelle pagine precedenti.

Abbiamo parlato di:
… l’avventura #7 – Un’idea per domarli tutti!

 – dicembre 2014
64 pagine, bianco e nero, brossurato – € 2,90
ISBN: 9 772283 791906 40007

A Panda piace... l'avventura #7 – Un'idea per domarli tutti! (Giacomo Bevilacqua) - Panda_7_immagine

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio