BreVisioni

Star Wars #1 (Jason Aaron, John Cassaday)

Star Wars #1 (Jason Aaron, John Cassaday) - SW_coverIl nuovo corso a fumetti di edito da prende il via con un mensile omonimo, firmato da e , che ha per protagonisti Leia, Han Solo e Luke Skywalker.
In una storia ambientata tra il primo e il secondo episodio della prima trilogia cinematografica originale, i tre eroi a capo della ribellione si infiltrano nel più grande complesso per la produzione di armi dell’impero e si trovano faccia a faccia con Darth Vader stesso.

Aaron è bravo a catturare lo spirito dei personaggi e le atmosfere create da George Lucas nei primi tre film della saga; Leia, Han e Luke appaiono centrati, con dialoghi efficaci e coerenti con le loro caratteristiche psicologiche. La storia mette in campo da subito una serie di sottotrame che si innestano negli spazi vuoti lasciati dalle pellicole, unici ambiti in cui si possa dar vita a vicende inedite, vista la scelta cronologica dell’ambientazione.

dimostra ancora una volta tutto il suo talento di disegnatore, dando vita a tavole sempre ricche di dettagli e che ricercano la spettacolarità. L’artista è efficace nella restituzione sia dei personaggi, nella mimica come nel vestiario, sia delle tecnologie di armi e astronavi, derivate direttamente dai film.
L’unico dubbio, visti i tempi di lavoro “biblici” di Cassaday, è quanto potrà reggere il ritmo mensile della serie.

Il nuovo corso di una delle saghe di fantascienza più conosciute sembra dunque partire col piede giusto, in attesa degli altri mensili al via i prossimi mesi.

Abbiamo parlato di:

#1
, John Cassaday
, 14 gennaio 2015
44 pagine, spillato, colori, $ 4,99
UPC: 75960608113400111

Star Wars #1 (Jason Aaron, John Cassaday) - Star-Wars-Luke

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio