BreVisioni

Batman il Cavaliere oscuro #21 (AA.VV.)

Batman il Cavaliere oscuro #21 (AA.VV.) - batman_il-cavaliere_oscuro_21Il debutto di Eternal è molto adrenalinico: un veloce e terrificante sguardo sul futuro. In seguito, viene mostrato l’arrivo a Gotham di un nuovo tenente, Jason Bard, mentre da una mano a Jim Gordon a fermare una banda di criminali. L’episodio successivo svela pian piano il nemico che sta tramando per impadronirsi della città. Entrambe le storie sembrano confezionate in funzione del colpo di scena finale, in modo da tenere alta l’attenzione dei lettori. A farne le spese è l’approfondimento dei personaggi. e dimostrano molto mestiere e poco estro nell’elaborare una storia che per ora non decolla. realizza tavole piene di pose plastiche e corpi vigorosi, senza particolare inventiva ma nemmeno pecche evidenti.
Segue una breve ma non trascurabile storia di Batwing insieme alla poco rilevante conclusione del confronto tra le Birds of Prey e la Lega degli Assassini.
Nella storia di chiusura, Batman è accompagnato da Wonder Woman, con cui si reca all’isola Paradiso per continuare la ricerca del corpo di suo figlio Demian. Lo scrittore Peter Tomasi eccede forse nella caratterizzazione di un Cavaliere oscuro sin troppo rabbioso e fuori dal proprio habitat, mentre Patrick Gleason al comparto grafico fornisce una prova soddisfacente inficiata però da una resa incostante dei volti femminili.

Abbiamo parlato di:
Batman il Cavaliere Oscuro #21
, , , Justin Gray, Jimmy Palmiotti, Christy Marx, Robson Rocha, Peter Tomasi, Patrick Gleason
Traduzione di Stefano Visinoni
, gennaio 2015
96 pagine, spillato, colore – € 4,95

Batman il Cavaliere oscuro #21 (AA.VV.) - BM_ETERNAL_1_9

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio