BreVisioni

Velvet  Vol.1 – Prima Che Giunga la Fine (Ed Brubaker, Steve Epting)

Velvet  Vol.1 – Prima Che Giunga la Fine (Ed Brubaker, Steve Epting) - VelvetVelvet Templeton è la segretaria personale del Direttore della Arc-7, agenzia di spionaggio britannica sconosciuta anche ai servizi segreti. Quando un agente viene misteriosamente ucciso in una missione, tutti sospettano che ci sia una talpa. Le accuse ricadono proprio su Velvet, che dovrà rientrare in azione dopo anni dietro alla scrivania per indagare, dimostrandosi una delle più letali spie mai addestrate.
Con un sapiente gioco di intrighi, doppio gioco e rivelazioni inattese, Ed Brubaker (Capitan America, Criminal, Fatale) imbastisce una spy story piena di azione e tensione, confermandosi ancora una volta uno dei migliori autori hard boiled e spionistici del fumetto statunitense. Il ritmo è serrato e la narrazione è asciutta ed essenziale. La protagonista è una donna intelligente, addestrata, seducente, dura, ma Brubaker evita di scadere nel cliché e ne delinea anche debolezze e fragilità, costruendole un passato difficile, che si rivela pian piano nella storia e che pone le basi per il futuro svolgimento delle vicende.
Alle matite Steve Epting (Capitan America, Fantastici Quattro) fornisce una prova solida ed elegante, scandendo i ritmi della narrazione con tavole chiare e precise, comprensibili anche nei molti momenti di azione, riuscendo a far risaltare la protagonista grazie a disegni plastici dalle linee sensuali, perfetta sintesi grafica della sua personalità. I colori plumbei di Elizabeth Breitweiser esaltano l’atmosfera noir della storia.

Abbiamo parlato di:
Velvet  Vol.1 – Prima Che Giunga la Fine
Ed Brubaker, Steve Epting
Traduzione di Andrea Toscani
Panini Comics, 2015
128 pagine, brossurato, a colori – 13 €
ISBN: 9788891211798

Velvet  Vol.1 – Prima Che Giunga la Fine (Ed Brubaker, Steve Epting) - Velvet-3-by-Ed-Brubaker-Steve-Epting-and-Elizabeth-Breitweiser3-e1421520118600

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio