Cinecomics news

Schizzi di Dave Sim per il film su Cerebus

Schizzi di Dave Sim per il film su Cerebus - dave_sim-cerebus_fractured_destinyOliver Simonsen sta realizzando un film animato in graphic computer a partire dalle avventure di Cerebus, pubblicate dal dicembre 1977 al marzo 2004 da uno degli autori indipendenti più noti al mondo, .
Il film, che ha come titolo di lavoro Cerebus: Fractured destiny, si avvale di una attiva collaborazione da parte dello stesso Sim, che ha fornito anche precise indicazioni riguardo i titoli di apertura, qualcosa che richiami sin da subito all’iconico titolo di apertura di Star Wars. Simonsen, per ottenere un risultato migliore di quanto già mostrato sul suo blog, ha assegnato il compito ad Antony Buonomo, autore, tra gli altri, dell’apertura di 12 anni schiavo, tratto dall’omonimo romanzo.

A darne notizia è lo stesso nella sua rubrica settimanale pubblicata su A moment of Cerebus, un fan-blog dedicato a Sim e a Gerhard. A corredo di questa (e altre) novità, Sim aggiunge tre schizzi realizzati appositamente per il film e concepiti proprio come una carrellata cinematografica. Ispirati a Chiesa e Stato, originariamente usciti sui numeri 21-111, gli schizzi sono al momento nelle mani di Joe Rubinstein per la colorazione.
In Italia sono stati tradotti i due archi narrativi Alta società e Chiesa e Stato, editi entrambi dalla Black Velvet.

Schizzi di Dave Sim per il film su Cerebus - dave_sim-cerebus_fractured_destiny_01

Schizzi di Dave Sim per il film su Cerebus - dave_sim-cerebus_fractured_destiny_02

via Bleeding Cool

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio