Segnalazioni

Albert Uderzo, padre di Asterix e Obelix, omaggia il Charlie Hebdo

Asterix1

Nella scorsa settimana, molti artisti in tutto il mondo (qui gli omaggi dei fumettisti italiani) si sono mossi a favore del , con disegni e vignette che hanno invitato a riflettere e a prendere parte al cordoglio collettivo. Il 9 gennaio si è unito a loro anche , classe 1927, co-creatore di Asterix insieme a René Goscinny.
In pensione dal 2011, l’autore è tornato al tavolo da disegno, e gli omaggi sono apparsi su Twitter sul profilo @asterixofficiel, con protagonisti i suoi storici personaggi Asterix e Obelix.

Charlie [Hebdo] e Asterix non hanno ovviamente niente a che fare l’uno con l’altro” ha detto l’artista durante un’intervista a Le Figaro.Volevo semplicemente esprimere il mio affetto verso quei disegnatori che hanno pagato con le loro vite.

Albert Uderzo, padre di Asterix e Obelix, omaggia il Charlie Hebdo - Asterix1

 

Albert Uderzo, padre di Asterix e Obelix, omaggia il Charlie Hebdo - Asterix2Errata corrige: avevamo inizialmente segnalato l’immagine a fianco come anch’essa disegnata per l’occasione. In realtà è una vignetta del 1979 disegnata in memoria di René Goscinny. L’immagine è stata diffusa anch’essa ieri dal twitter ufficiale di Asterix, ma l’origine è quindi diversa. Ce ne scusiamo coi lettori.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio