Nuove Uscite

Da questa settimana, su il Giornalino “Mik & Max” . Testi di Beppe Ramello e disegni di Luca Salvagno

Comunicato Stampa

Da questa settimana, su il Giornalino “MIK & MAX” divertimento e fantasia nelle avventure di due fratellini gemelli. Testi di Beppe Ramello e disegni di Luca Salvagno.

A partire da questa settimana sulle pagine de il Giornalino il nuovo fumetto Mik & Max, straordinarie avventure di due fratelliniDa questa settimana, su il Giornalino "Mik & Max" . Testi di Beppe Ramello e disegni di Luca Salvagno - giornalino che ci faranno immergere in un mondo di divertimento da farci tornare bambini. Brio e fantasia animano il gioco dei due intrepidi gemelli che vivono esperienze “estreme” con il solo esercizio della propria immaginazione. E’ così che un’acrobatica evoluzione di paracadutismo è vissuta  svolazzando su e giù dall’altalena (rischiando un bel tonfo!), o che il pericoloso tirannosauro che minaccia di azzannarli – catapultandoli in epoca giurassica – ha in realtà le fauci di una simpatica lucertola, così come la missione subacquea cavalcando delfini per sabotar navi nemiche si risolve nell’acqua della vasca da bagno… Tanta ironia nelle simpatiche storie, tutte autoconclusive, che nascono dalla creatività di due storici collaboratori de il Giornalino: Beppe Ramello per i testi sui disegni di Luca Salvagno.

Beppe Ramello: è nato ad Asti nel 1964. Appassionato di storie a fumetti, comincia giovanissimo a collaborare con il Giornalino e con Topolino. Per il settimanale paolino ha scritto, tra l’altro, “Adalberto e Cuorsincero”, “Topo Leonardo”, “Teresa di Calcutta”, sceneggiature per “La Sacra Bibbia” (Nuovo Testamento), la biografia di “Toscanini” e le storie italiane di “Yoghi” e, più recentemente, il fumetto “The Frozen Boy” dall’opera di Guido Sgardoli, la biografia di “San Gennaro”, “Il cervo del re”, le due serie “Water World War”, “Wheat World War”, “Sophia” e “Football Club”. Sua la storia dello sceriffo di Nottingham” per la serie “Kattivi-scritti per voi”. Da anni, sempre per il Giornalino,  scrive i testi per la serie di gialli “Elementare Watson”.

Luca Salvagno: disegnatore di fumetti, nasce a Chioggia nel 1962, è collaboratore fisso de il Giornalino. Dopo essersi diplomato alla Accademia delle Belle Arti di Venezia, esordisce negli anni ’80 sul Messaggero dei Ragazzi. Per il Giornalino, oltre allo storico “Cocco Bill”, ha illustrato negli ultimi anni alcune edizioni del Diario G, il diario scolastico abbinato al settimanale, compresa l’edizione 2014-2015 dedicata ai 90 anni della rivista.Suoi il “Dinoscolaro” e l’inserto “Nicolò e la Costituzione” e – insieme a Ottavio De Angelis – ha recentemente illustrato alcune storie della serie “Piccoli grandi Uomini”, tra cui le vicende di Chaplin, Disney, San Francesco, Giovanna d’Arco, Stanlio e Ollio e altri.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio