Segnalazioni

Crowdfunding per il documentario “Giorgio Cavazzano, la memoria nei segni”

Crowdfunding per il documentario "Giorgio Cavazzano, la memoria nei segni" - cavazzano_slide
Lo scorso 6 dicembre è stato presentato nella Sala Verde del Caffè Pedrocchi a Padova il progetto cinematografico , la memoria nei segni”, documentario prodotto da FilmArt Studio e GoldWing Film, in collaborazione con l’Associazione Culturale Officina delle Idee e dedicato al celebre disegnatore, conosciuto per il suo lavoro sul fumetto ma che negli anni ha prestato la propria matita a diverse opere.
Crowdfunding per il documentario "Giorgio Cavazzano, la memoria nei segni" - DSC_1713.22Il film vedrà come protagonista a voce narrante, attraverso la quale verranno raccontati diversi aneddoti sulla sua attività. A lui si alterneranno anche altri colleghi e amici come Milo Manara, Silver, Vincenzo Mollica, Carlo Chendi, Tito Faraci e Francesco Guccini, pronti a parlare dell’artista tramite interviste realizzate ad hoc, che avranno anche modo di approfondire alcuni concetti generali legati al medium fumetto.

Per poter garantire l’alta qualità che la produzione vuole ottenere dal documentario, arrivando a coprire le spese di post-produzione e di distribuzione della pellicola in Italia e all’estero, è stata lanciata anche una campagna di crowdfunding, attiva dal 4 dicembre 2014 agli inizi di febbraio 2015, sulla piattaforma indiegogo, al link http://igg.me/at/giorgio-cavazzano.
La cifra-obiettivo da raggiungere è € 20.000, necessari per poter completare al meglio questo lavoro, che potrebbe attirare l’attenzione di molte persone sul fumetto in generale.

In allegato il comunicato stampa ufficiale e alcune fotografie diffuse dall’ufficio stampa del progetto.
COMUNICATO_STAMPA_CAVAZZANO

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio