Nuove Uscite

Shockdom pubblicherà nella collana FumettiCrudi “Gesù” di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri

gesu

Comunicato Stampa

FUMETTICRUDI PRESENTA GESU’, A MARZO LA PUBBLICAZIONE PER SHOCKDOM. L’irriverente fumetto sarà presentato ufficialmente a Cartoomics 2015

Shockdom pubblicherà nella collana FumettiCrudi "Gesù" di Stefano Antonucci e Daniele Fabbri - gesu-cristo-parodia-cartoon

FumettiCrudi, la collana dedicata alle opere meno mainstream e più sperimentali, annuncia con grande soddisfazione l’accordo raggiunto con gli autori Antonucci&Fabbri, per la pubblicazione di Gesù, l’opera che come autoproduzione in poco tempo è diventata uno dei casi di maggior successo nel panorama indipendente italiano.

e raccontano la propria opera: “Volevamo fare un fumetto ispirato all’umorismo americano (Stand-up Comedy) ma che trattasse argomenti italiani (cosa che abbiamo sempre fatto con la satira). Ci siamo seduti con qualche birra davanti ed è nato Gesù Cruci Fiction Tour. Abbiamo girato le principali fiere italiane come autoproduzione, il fumetto ha riscosso successo (5.000 copie vendute) e così abbiamo continuato la saga, arrivata al terzo volume”. E in particolare riguardo all’essere entrati nella scuderia -FumettiCrudi aggiungono: “Siamo contenti che l’editore si sia interessato a noi e di aver trovato un accordo per collaborare insieme. è una realtà in crescita nel panorama fumettistico italiano e quindi per noi un ottima occasione per crescere insieme.”

Gianluca Caputo, coordinatore e responsabile del progetto FumettiCrudi commenta così: “Seguiamo l’opera fin dal suo esordio, avvenuto poco dopo la nascita del nostro collettivo e da allora ci siamo spesso detti: ‘questa è un’opera da FumettiCrudi!’. Grazie all’acquisizione del progetto da parte di Shockdom ci siamo fatti avanti e se Gesù potrà adesso godere della distribuzione di Shockdom, FumettiCrudi può annoverare tra le sue produzioni un fumetto di cui ha sempre avuto una grande stima. La prima pubblicazione sarà una ristampa dell’intera trilogia in un unico volume, mentre per Ottobre 2015, è prevista l’uscita di un nuovisissimo, anche nei contenuti, albo inedito, il cui titolo per adesso è rigorosamente top secret!”.

Gesù sarà presente allo stand Shockdom, insieme con altre attesissime novità della casa editrice, fin dal prossimo Cartoomics (13/15 Marzo 2015, Rho – Fiera Milano)

www.shockdom.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio