Cinecomics news

Stan Lee Media perde appello contro Marvel/Disney

La , società che come noto fino alla metà degli anni ’90 era associata al famoso sceneggiatore, ha perso nei giorni scorsi l’ennesima causa intentata contro il colosso formato dalla Casa delle Idee e la , nel tentativo di dimostrare di possedere i diritti dei personaggi Marvel.

La corte del 10th Circuit ha infatti decretato, nella giornata di martedì, che la è l’attuale e unico proprietario dell’Universo Marvel. La sentenza arriva poco dopo che un altra corte aveva decretato che non aveva mai assegnato i diritti dei personaggi da lui creati alla società, finita in bancarotta anni fa, e con cui da tempo egli non ha più a che fare.

Le motivazioni alla base di questa ennesima causa ora conclusasi vedevano la SLM affermare che durante il periodo tra agosto e novembre 1998, quando non era sotto contratto con la Marvel, questi avesse ceduto i diritti alla società, portandoli a reclamarli in varie dispute legali, sostenendo di esserne stati defraudati durante il fallimento, avvenuto nel 2001. Ricordiamo che, solo pochi mesi fa, la SLM aveva tentato di reclamare i diritti sul personaggio di Spider-Man, finendo per perdere l’ennesima causa giudiziaria.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio