Ricette di china

Ricette di china: frittelle di zia May in salsa Marvel

resized_spider man eating

Ricette di china: frittelle di zia May in salsa Marvel - resized_spider-man-eating-e1419617972707

Durante le feste di Natale e fine anno il ristorante dello Spazio Bianco è chiuso, ma i personaggi dei fumetti non smettono certo di mangiare! Alla Marvel il compito di sfamarli spetta agli editor: il nuovo show Marvel’s 3 Course Comics, in onda su YouTube, getta un’occhiata nelle loro cucine, mentre preparano e degustano i piatti dedicati ai supereroi.

La prima parte della puntata inaugurale ha visto ai fornelli C.B. Cebulsky, scrittore, editor e vice presidente del reparto sviluppo creativo della Marvel, alle prese con le frittelle che la zia May prepara per l’amato nipote Peter Parker (alias Spider-Man). Ad assaggiare le frittelle sono stati invitati anche , scrittore per la serie Amazing , Nick Lowe, senior editor per le serie degli X-Men, e Sana Amanat, editor e ideatrice di Ms. Marvel. Fra chiacchiere e fiamme si preparano le frittelle e si chiacchiera dell’universo Marvel: dopo il video, trovate la ricetta in italiano.

Frittelle di zia May – variante giapponese

In Giappone c’è un piatto che si chiama okonomiyaki, il cui nome significa letteralmente “ciò che vuoi, alla griglia”: in pratica, un pancake su cui mettere qualsiasi ingrediente si desideri. In questo caso, verza, porro e maiale.
Per preparare la frittella di si parte quindi da un normale impasto per pancake: una tazza di farina (150g) e tre quarti di tazza d’acqua (180ml), due uova. Aggiungete quindi metà del porro e metà della verza che avete tagliato. Mescolate tutto insieme.
Scaldate e ungete la griglia, e con l’aiuto di un mestolo create le frittelle delle dimensioni che volete: mentre cuociono, metteteci sopra le fette di pancetta, come fareste su una pizza. Dopo circa 3 minuti e mezzo i pancake dovrebbero essere ben dorati sul fondo, e pronti per essere rigirati. Cuoceteli anche dall’altro lato, mentre sulla parte superiore spalmate la tipica salsa okonomiaki (composta da tre parti di ketchup, una parte di salsa di soia e una parte di salsa Worchester). Per dare un tocco alla Spider-Man, create delle ragnatele decorative con il topping alla maionese.
Spegnete il fuoco: ecco pronte le frittelle-okonomiaki alla Spider-Man!

Ricette di china: frittelle di zia May in salsa Marvel - frittelle-di-zia-may-square-e1419618223123

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio