BreVisioni

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #19 (Hannah, Turini, Johnson)

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #19 (Hannah, Turini, Johnson) - Leggende_Cavaliere_19_slide-1Un trauma vissuto da Bruce Wayne quando era bambino, legato al rapimento di un suo amico di infanzia, riemerge dopo essere stato dimenticato per anni: proprio quell’amichetto diventa il responsabile di un attacco deliberato al Bruce adulto, che mette prima sulla sue tracce, e poi su quelle di chi lo rapì anni addietro.
Frank Hannah struttura in modo particolare questa avventura: il diciannovesimo albo di Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro non contiene infatti un’unica storia, ma tre avventure apparentemente separate, che in realtà sono strettamente connesse le une alle altre proprio da questo personaggio proveniente dal passato del protagonista.
L’idea di costruire in questo modo la storia denota una certa attenzione alla forma del racconto, ma è la trama ad essere carente, con uno spunto interessante che non sa svilupparsi in maniera riuscita, sapendo di già visto.
Ai disegni c’è Marco Turini per la prima parte e Drew Johnson per le altre due: il primo non si rivela una scelta felice, alternando vignette buone con altre in cui i volti dei personaggi sono poco definiti e la scena risulta confusa. Il secondo offre un risultato migliore, specialmente riguardo l’aspetto di Bruce e dei comprimari; tuttavia il tratto è troppo grezzo, con un esito nel complesso positivo ma spesso poco convincente.

Abbiamo parlato di:
Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #19
Frank Hannah, Marco Turini, Drew Johnson
Traduzione di Stefano Formiconi
RW-Lion, dicembre 2014
32 pagine, colore, spillato – € 2,50
ISBN: 9 788868 735531

Le nuove leggende del Cavaliere Oscuro #19 (Hannah, Turini, Johnson) - PAGE_004.480x480-75

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio