Cinecomics news

Big Hero 6 conquista il pubblico italiano

big-hero-6

IL NUOVO FILM DISNEY DI NATALE RAGGIUNGE

UN OTTIMO TERZO POSTO NEL PRIMO WEEK-END

E SI CONFERMA COME IL FILM DA NON PERDERE

DURANTE LE VACANZE NATALIZIE

Milano, 22 Dicembre 2014 – Il buffo e divertente Baymax e i giovani eroi di si confermano protagonisti del box office italiano ottenendo un ottimo terzo posto davanti a L’Amore Bugiardo – Gone Girl, Un Natale Stupefacente e Il Ragazzo Invisibile.

A pochi giorni dalla candidatura al Golden Globe® come Miglior film d’animazione, conquista anche il botteghino italiano grazie ad una girandola di sentimenti e umorismo, oltre ad un cast di voci d’eccezione nella versione italiana.

Flavio Insinna, celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo, ha prestato la sua voce al protagonista, il tenero Baymax mentre Virginia Raffaele, attrice comica e imitatrice amata dal pubblico italiano, ha doppiato l’amabile Zia Cass, sempre allegra, affettuosa e indaffarata.

Moreno, il rapper vincitore di Amici 2013 e prossimo protagonista tra i big in gara del Festival di Sanremo 2015, è entrato nella grande famiglia Disney come autore e interprete del brano della colonna sonora Supereroi in San Fransokyo, prodotto da Don Joe (Club Dogo) e composto ad hoc per il film.

La colonna sonora originale di Big Hero 6 comprende, oltre al brano di Moreno, anche la canzone originale Immortals, un inedito scritto e interpretato dalla popolare ed energica rock band Americana Fall Out Boy, che ha registrato anche la versione in italiano (Immortali) presente solo all’interno del film.

Il lungometraggio diretto da (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e (Bolt) racconta la divertente e toccante storia dell’enfant prodige Hiro e di  Baymax, un Operatore Sanitario Personale, in grado di curare quasi ogni malattia, e che, grazie all’amicizia con Hiro, rivelerà delle qualità inaspettate. Indagando su un misterioso complotto che si consuma sulle strade della loro città, infatti, Hiro scoprirà in lui un eroe oltre che un grande amico. E, dopo essere stato abilmente riprogrammato e dotato di una forza superiore, Baymax diventerà parte integrante di una squadra di coraggiosi, improvvisati, eroi: i “Big Hero 6”.

La visione del film in sala è preceduta dal divertente cortometraggio Winston, che racconta la vita sentimentale di un uomo vista attraverso gli occhi del suo cane, e, ancora solo per pochi giorni e solo nei migliori cinema, dal contenuto ufficiale dell’attesissimo Star Wars – Il Risveglio della Forza che ha già riscontrato uno straordinario successo di visualizzazioni su YouTube.

In occasione dell’uscita nelle sale italiane di Big Hero 6, The Walt Disney Company Italia ha lanciato una speciale asta benefica a favore di MediCinema Italia Onlus per la  realizzazione della prima sala cinematografica integrata all’interno di un ospedale italiano.

Il popolarissimo cast di voci italiane di Big Hero 6 (Flavio Insinna, Virginia Raffaele e Moreno) ha messo a disposizione sulla piattaforma benefica CharityStars alcuni oggetti personali a sostegno del progetto, permettendo a tutti i fan di diventare un eroe speciale, proprio come il protagonista Baymax, contribuendo a portare per la prima volta la magia del cinema presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio